| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 19 Ottobre 2019




Franca Leosini: “Onorata del Premio Lamberti, un premio dell’anima”

A Nisida premiata la giornalista e conduttrice televisiva per la categoria “Giornalismo”.

primo piano leosiniDi premi ne ha ricevuti già tanti nel corso della sua carriera la giornalista Franca Leonisi, autrice e conduttrice televisiva da circa 24 anni del programma Rai “Storie maledette”, con cui ha portato in televisione i maggiori delitti del nostro tempo, facendo avvicinare, con il suo stile inconfondibile, la gente comune alle pagine più efferate della recente cronaca nera.

La Leosini definisce il Premio Amato Lamberti, organizzato per il sesto anno dall’Associazione Jonathan e dal gruppo di imprese sociali Gesco, svoltosi sabato 21 settembre nella splendida cornice del Centro europeo di studi del carcere minorile, “un premio dell’anima”. “Per fare bene il nostro mestiere bisogna metterci l’anima”, insiste l’autrice televisiva di origini napoletane

Queste le motivazioni con cui la giornalista è stata premiata: “Al suo giornalismo e alla sua straordinaria capacità di utilizzare le parole. La sottile ironia, lo sguardo disincantato ma rispettoso dei percorsi psicologici e umani delle persone la rendono una figura unica nel panorama televisivo italiano, insieme alla capacità ogni volta sorprendente di arrivare agli altri attraverso la relazione, in una connessione emotiva sempre più rara in un mondo che va veloce. A Franca Leosini, giornalista, studiosa, donna di cultura”.