| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Afro-Napoli United verso il decennale: un grande concerto per la squadra antirazzista

Afro Napoli United verso il decennale un grande concerto per la squadra antirazzistaDieci anni passati tra i campionati amatoriali fino a quelli federali. Dieci anni di vittorie, in campo e soprattutto fuori dal campo. Questa è la storia dell’Afro-Napoli United, iniziata nel 2009 sui campi delle periferie della città di Napoli. Oggi la prima squadra disputa il campionato di Eccellenza e la società sportiva può vantare un’organizzazione di tutto rispetto che fa di questa realtà una delle più serie ed apprezzate del calcio dilettantistico campano.

Per onorare un traguardo così importane, la società ha organizzato per giovedì 5 settembre un grande concerto a Mezzocannone Occupato (via Mezzocannone, 14), dove si esibiranno alcuni degli artisti che, negli anni, sono stati vicini al progetto Afro-Napoli United.

Il live set infatti prevede l’esibizione di Zulù, Jovine, Carmine D’Aniello (ò Rom), Jrm (basso), Andrea Tartaglia (tastiere) Antonio Esposito (batteria) e Giuseppe Spinelli (chitarra). A seguire trash night con la Bancarella del Terrone.

Per l’occasione saranno presentati al pubblico i calciatori che compongono la rosa. Una squadra formata, come ogni anno, da calciatori provenienti da luoghi e culture diverse. Quest’anno gli atleti della compagine antirazzista provengono da Senegal, Ghana, Sierra leone, Argentina, Portogallo, Francia e, ovviamente, Napoli.  Un insieme di diversità che, da sempre, costituisce la forza di questa squadra di calcio che utilizza lo sport per veicolare messaggi di solidarietà, antirazzismo ed accoglienza.

Il concerto inizierà alle ore 22.30. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale