| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 17 Ottobre 2019




Farmaciste italiane insieme per il sociale

Margiotta: “lavorare di concerto per raggiungere gli obiettivi”

farmacisteSerata di gala e di beneficenza per “Farmaciste In…sieme”, associazione che riunisce oltre 1000 donne farmaciste di tutta Italia, e che ha il proprio quartier generale nella città di Napoli. A villa Doria d’Angri è stato organizzato un evento benefico con cui sono stati raccolti fondi per circa 10mila euro, devoluti all’ Istituto don Orione di Ercolano, dove sarà  realizzata una saletta multisensoriale per persone con disabilità gravi.

“Da divesi anni siamo impegnate in attività come questa- spiega Angela Margiotta, presidente dell’associazione- è nella nostra mission. Lo scorso anno abbiamo raccolto fondi per la onlus Carmine Gallo che si occupa di bambini oncologici e già stiamo lavorando per il prossimo anno”. L’evento di beneficenza è stato preceduto dal  convegno “La donna nella impresa farmacia tra gestione e impegno sociale”, titolo scelto non a caso, perché tra gli obiettivi dell’associazione, c’è proprio la valorizzazione al femminile dell’ambito farmaceutico.

«La nostra è un’associazione radicata a livello nazionale- prosegue Margiotta- che però ha un direttivo tutto napoletano. La nostra forza è essere innanzitutto una squadra che lavora assieme e di concerto per raggiungere gli obiettivi che ci diamo. Siamo impegnate in diverse attività, dal Campus Salute che si terrà a ottobre, al progetto Mimosa contro la violenza sulle donne, alle attività di volontariato in presidi ospedalieri e associazioni non profit”. Tra gli obiettivi dell’associazione anche quello di promuovere una propensione al femminile all’interno della categoria, visto che ad essa non corrisponde un’adeguata rappresentanza negli ordini e nelle associazioni.