| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Entopsicologia a sostegno delle donne migranti: il seminario al Centro Masarat

Entopsicologia a sostegno delle donne migrantiSoffermarsi con attenzione sulle forme di violenza subite dalle donne straniere è questo l’obiettivo del seminario realizzato nell’ambito del Centro di Etnopsicologia Masarat, finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Patrocinato dal Comune di Napoli.

Il seminario, rivolto ad operatrici ed operatori sociali di vario titolo che lavorano con donne migranti, si svolgerà venerdì 24 maggio, alle ore 14.00, presso il Palazzetto Urban. 

La formazione intende approfondire le forme di violenza subite dalle donne migranti, non solo quelle subite nel loro paese di origine o durante il viaggio migratorio, ma anche quelle incontrate nel paese d’accoglienza, dove le donne migranti possono essere vittime di discriminazioni e sfruttamento.

Il Centro Masarat, progetto realizzato dal Centro Fanon e dalla Cooperativa Dedalus, sviluppa una rete di servizi a sostegno dei percorsi di inclusione sociale delle donne migranti seguite e promuove pratiche efficaci di cura.

Per maggiori info sul seminario: 081 293390 -  info@coopdedalus.it

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale