| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 18 Giugno 2019




Aiutiamo Laura, la campagna di ricerca di un donatore compatibile

aiutiamo lauraIl 13 ed il 14 aprile a Piazza Dante 

Laura è una bambina di 9 anni, originaria di Sessa Aurunca, a cui è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. Ha bisogno urgentemente di un trapianto, ma i suoi parenti non sono risultati sufficientemente compatibili.

L’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, si è attivata per una campagna di tipizzazione per ricercare un donatore compatibile chiamando a raccolta chiunque volesse aiutare la piccola Laura. Il primo incontro si è tenuto lo scorso 6 aprile a Sessa Aurunca. Mentre sabato 13 e domenica 14 aprile, l’ADMO sarà a Piazza Dante.

È fondamentale, così si apprende dall’evento diffuso attraverso il Social Network Facebook, che si trovi un donatore che possa aiutare Laura entro la fine di questo mese. L’ADMO, inoltre, sarà a Buonabitacolo, sabato 20 aprile, e a Cicciano, domenica 21 aprile.

Il test di tipizzazione avviene attraverso un prelievo salivare. Sul sito di ADMO, è possibile informarsi su chi possa essere o non essere un candidato per la donazione di midollo osseo: https://admo.it/blog/2013/12/09/chi-puo-candidarsi-come-donatore-di-midollo-osseo/