| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 22 Aprile 2019




Boot Camp, al Policlinico un kit per le neomamme

maternitaSarà distribuito alle mamme ed i papà dopo la nascita dei figli per accompagnarli, con consigli utili, nei primissimi mesi di vita. Stiamo parlando dell’ultima iniziativa della Regione Campania, il “Boot Camp”, presentato nel reparto di Pediatria del Policlinico Federico II.

 Presentato dall’assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità Chiara Marciani, il kit non vuole essere un manuale d’istruzione, ma uno strumento che intende accompagnare i genitori, fornendogli strumenti di consapevolezza in un periodo così delicato e pieno di incertezze, soprattutto per i primi figli.

Una vera e propria azione di sensibilizzazione verso i neo genitori che ha l’obiettivo di monitorare lo sviluppo sano e privo di rischi dei bambini, partendo principalmente dall’alimentazione e dal benessere. L’attenzione all’alimentazione è sempre stato un punto molto importante per il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Federico II che fornisce assistenza post natale, che arriva fino ai primi due anni di vita del bambino, e mira all’implementazione dell’allattamento materno.

Il Boot Camp fornirà alle mamme anche dei consigli utili per la gestione della maternità e del lavoro con una serie di proposte di progetti della Regione Campania.

Giovanna Amore