| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 21 Maggio 2019




#LegittimiDiritti il tema del Pride a Napoli

Pride NapoliSarà Legittimi Diritti lo slogan del Mediterranean Pride of Naples (MPoN) che si terrà il 22 giugno prossimo. Il claim vuole rimarcare il vero problema di sicurezza nel nostro Paese, ovvero quello di una violenza crescente ai danni delle persone socialmente più fragili, donne, migranti,  LGBT, disabili, anziani, che vivono in tutto il Paese, ma soprattutto al Sud, condizioni di grande marginalità sociale e per questo maggiormente esposte a violenze e discriminazioni.

La giornata dell’orgoglio LGBT è organizzata dal Comitato Antinoo Arcigay Napoli, dal Circolo Le Maree Napoli ALFI, dall’Associazione Transessuale Napoli e da Famiglie Arcobaleno, con il supporto del Coordinamento Campania Rainbow.

Il Mediterranean Pride of Naples, consueta tappa dell’Onda Pride, quest’anno sarà  fortemente legato al Roma Pride del prossimo 9 giugno.  A 25 anni dal primo pride italiano, Roma 1994, e a 50 anni dai moti di Stonewall del 69, il MPoN  seguirà il Roma Pride e anticiperà di una settimana il World Pride di New York del prossimo 29 giugno.