| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 17 Giugno 2019




Riqualificazione Albergo dei Poveri, inaugurato il nuovo spazio docce

Albergo dei Poveri inaugurato il nuovo spazio docceE’ stato inaugurato questa mattina, 18 dicembre, il nuovo spazio docce dell'Albergo dei Poveri, in via Tanucci, dove si terranno anche iniziative di ascolto e percorsi di reinserimento sociale per i senza fissa dimora. 

“Abbiamo lottato per anni e finalmente ci siamo riusciti, ma ci sono ancora 1500 metri quadrati da utilizzare – ha detto padre Alex Zanotelli – questa struttura è stata costruita dai Borbone per gli ultimi della società ed è giusto che almeno una piccola parte torni a questa funzione. Ci sono voluti vent'anni per avere queste docce, sembrava impossibile". All’inaugurazione erano presenti Teresa Capece Galeota, referente Autorità di Gestione Pon Metro, padre Alex Zanotelli, del Comitato per l’Albergo dei Poveri, Marinella La Rosa, del Gruppo Partenopeo Rotary International, Giuseppe Pennacchio, della Cooperativa Sociale Gesco, e, per il Comune di Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e l’assessore ai Diritti di Cittadinanza e alla Coesione Sociale Laura Marmorale.

Albergo dei Poveri inaugurato il nuovo spazio docce 1

I lavori, per una superficie di circa 270 mq della struttura, sono stati finanziati per 74.000,00€ dalla Rotary Foundation mentre la restante parte (a copertura dell'importo complessivo dei lavori di 130.000,00 euro) dal Comune. Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio di accoglienza diurno con servizi igienici e docce, divisi per uomini e per donne, ospitati in 3 locali situati a piano terra di via Tanucci, 9; la gestione degli spazi è stata affidata al Consorzio Gesco.

Nico Falco