| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Calendario Anef 2019: aiutare i bambini disabili con un semplice gesto

Calendario Anef 2019“Dodici scatti contro l’indifferenza”: arriva, puntuale per l’ottavo anno, il calendario 2019 dell’Anef (Accànisciuno è fesso), l’associazione onlus che offre terapie domiciliari gratuite ai bambini disabili. A posare con i ragazzi quest’anno, sono stati protagonisti di fiction di successo: Antonio Buonanno (il papà di Lila ne “L’Amica geniale”), Arturo Muselli (“Gomorra “) Maria Sole Pollio (protagonista del film di Pieraccioni “Se son rose”), Sergio Savastano (“I Bastardi di Pizzofalcone”) Federico Torre (“The Pope”, “Romanzo Criminale”).

Da scenario al set fotografico, l’incanto delle opere del Museo e Real Bosco di Capodimonte, che attraverso il direttore, Sylvain Bellenger, ha mostrato grande sensibilità e disponibilità per l’iniziativa.

Il calendario si può richiedere in vari modi (per maggiori info consultare il sito www.anefitalia.it o contattare la presidente Carmen Manfellotto, cell. 3345704315). 

Calendario Anef 2019 agosto

La presentazione all’OdG Campania

Alla presentazione del calendario che si è tenuta all’Ordine dei Giornalisti della Campania, dopo i saluti del presidente Ottavio Lucarelli, la presidente dell’Anef, Carmen Manfellotto, ha ricordato la mission dell’associazione: “Aiutare quei bambini a cui la sanità non garantisce sostegno, attraverso interventi di fisioterapia, logopedia, psicomotricità, ma anche terapie innovative come la comunicazione alternativa ed aumentata con l’uso di computer e il sostegno psicologico ai familiari”.

Anche quest’anno la Banca di Credito Cooperativo di Napoli è a fianco all’associazione. Cosi il presidente, Amedeo Manzo: “Abbiamo deciso di sostenere questa idea per la tenacia dei promotori e la sofferenza dei pazienti che abbiamo toccato con mano. Quest’anno lo faremo in maniera più cospicua, facendo una donazione extra”.

Calendario Anef 2019 settembre

L’impegno comune a favore dei bambini disabili

In campo anche la conduttrice tv Claudia Mercurio che, con il programma “Il bello del calcio” e grazie alla Goldbet di Giordano Carli, darà un cospicuo aiuto. Giovanna Garraffa, referente dei progetti per i disabili del Museo e Real Bosco di Capodimonte,  ha portato la sua esperienza, citando i percorsi che si stanno facendo a Capodimonte per gli ipovedenti. Emozionante la testimonianza di Antonio Buonanno, Sergio Savastano e Federico Torre, intervenuti alla presentazione: “Quando siamo tornati a casa, dopo le foto  con i ragazzi del calendario, ci siamo resi conto di aver fatto una bella cosa, un’esperienza unica ed emozionante che ci farebbe piacere ripetere”. Grande disponibilità ogni anno viene data anche dai fotografi, Salvatore Ecuba e Andrea Fiorentino per il calendario, e da Alessandro Gatto per la serata di gala. Un grazie particolare dai promotori anche ad Up services per la stampa del calendario.

Calendario Anef 2019 dicembre

La cena di beneficenza

Un’occasione per acquistare una copia del calendario sarà rappresentata dalla cena-spettacolo di beneficenza che l’associazione ha organizzato con i protagonisti del calendario, le canzoni di Federica Cardone e Claudia Megrè, in programma sabato 22 dicembre alle 20,30 presso il Museo Diocesano di Napoli, location della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, in Largo Donnaregina (costo a persona: 30 euro).

I proventi della serata, insieme alla vendita dei calendari, saranno devoluti a sostegno di progetti di fisioterapia, psicomotricità, logopedia, per i bambini che l’associazione aiuta, oltre al sostegno psicologico ai familiari degli utenti.

Cosa fa Anef Italia 

L’associazione “Accà nisciuno è fess” (Anef Italia), fondata nel 2011 da Carmen Manfellotto, punta a dare assistenza gratuita e domiciliare ai bambini disabili di Napoli e provincia per far fronte ai deficit della sanità pubblica. Oltre al sostegno di privati e realtà imprenditoriali quali la Banca di Credito Cooperativo, ogni anno l’Anef realizza un calendario e una serata di gala con importanti testimonial.

Per informazioni e per prenotare il calendario: Carmen Manfellotto cell. 3345704315

Maggiori informazioni: www.anefitalia.it

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale