| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 20 Settenbre 2019




#SanValentino, Napoli in love!

Tutti gli appuntamenti in città per la Festa degli innamorati 

love 903163 960 720Napoli città da amare e dell’amore. Nel segno del romanticismo si apre nel capoluogo partenopeo il cartellone di eventi dedicati al #SanValentino. A partire dall’iniziativa dal titolo emblematico, “Innamòrati/Innamoràti di Napoli”, proposta per il secondo anno dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune (in collaborazione con l’associazione Guide Turistiche Campania).

Una serie di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate, che faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti illustrandone le bellezze. Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall'amore per Napoli. Dai tasselli degli appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi. La Napoli dell'arte, della storia, della musica, dell'alchimia, della scienza, del teatro, dei paesaggi, dell’archeologia, dello sport.

Da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni con l’attrice Cristiana Dell’Anna che farà da madrina, le visite inizieranno da Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris (ore 10,45) e dell’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele e proseguiranno in tutta la città dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal Centro Antico agli studi RAI di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo al Vesuvio. Circa una cinquantina i personaggi illustri che hanno aderito finora per altrettanti percorsi e monumenti della città. Le visite si svolgeranno nella mattinata di domenica 12 febbraio, con un’unica eccezione per il Borgo Orefici che sarà protagonista di un evento sabato 11, e saranno gratuite; per i luoghi dove è previsto un biglietto d’ingresso questo sarà a carico dei partecipanti. Tantissime le strutture che hanno aderito garantendo una scontistica dedicata agli “innamorati”.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito http://www.guideturistichecampane.it/ dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita.

Per ulteriori dettagli scrivere all’indirizzo infoinnamoratidinapoli@gmail.com oppure telefonare ai numeri 3488991269/3281764063/3923691148/3474601813 tra le ore 10.00-17.00.

La giornata si concluderà con una particolare serata danzante “silenziosa”: il Silent Party (a partire dalle 21.00), appuntamento molto atteso dal giovane pubblico che balla ascoltando musica dalle cuffie e scegliendo tra tre generi musicali.

Per info: http://www.the-silent-party.it/

E per la festa che celebra l’amore, gli innamorati proprio martedì 14 febbraio potranno godersi una romantica passeggiata in bici o in tandem  (proposta dal Napoli Bike Festival) dalla Galleria Principe fino al  lungomare Caracciolo. Il tour durerà circa 3 h (appuntamento al bike bar della Galleria dalle 19.30 e arrivo alle 23); costo 20 euro (25 per le prenotazioni effettuate dall 9 febbraio) comprensivo di noleggio bici e/o tandem, accompagnamento, cocktail, ingresso terrazza di NAlbero.

Info e prenotazioni: 3382127542/3351525480; biketournapoli@gmail.com; www.biketorunapoli.com

Qualche suggerimento per il regalo di #SanValentino arriva dalla fiera creativa “Monsieur le Marché - speciale San Valentino” in programma sabato 11 febbraio, dalle 17 alle 23, allo Slash in via Bellini 45. Nel corso della manifestazione, nata dall’iniziativa di sedici giovani talenti, tra artigiani, artisti e illustratori, sarà possibile trovare piccoli segnalibro, agende, gioielli, cappelli, abiti vintage e saponi naturali per celebrare l'amore in tutte le sue sfumature, regalando un oggetto unico.

Ma, si sa, il simbolo di #SanValentino è il bacio e così Easyjet organizza Love Connection, il super concorso che premia i baci più belli mandandoli in volo in Italia e in Europa. Basta caricare sul sito una fotografia (di massimo 5 mega) che raffiguri la condivisione di un bacio con una persona cara o un momento romantico. È possibile partecipare entro il 14 febbraio 2017: le più belle fotografie vinceranno due biglietti di andata e ritorno per una destinazione in Italia o all'estero in partenza dall'Italia.

Termini e condizioni: https://loveconnection.generation-easyjet.com/it/terms-and-conditions.pdf

M. N.