| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Una lezione di bellezza per l’8 marzo al ristorante Il Poggio

8 marzo al Il PoggioLa bellezza salverà il mondo. In un momento così difficile attraversato dalla guerra e dalla pandemia, è ancora più importante ricordarlo e stare affianco alle donne. Questo il senso dell’iniziativa che si è svolta ieri, in occasione dell’8 marzo, al ristorante Il Poggio di Poggioreale, in cui è stato presentato il protocollo d’intesa stipulato tra il gruppo di imprese sociali Gesco e l’associazione Ricomincio Da Me.

La collaborazione estende alle donne provenienti da contesti difficili, quelle seguite dai servizi territoriali di Gesco, i trattamenti di cosmesi specialistica realizzati dall’associazione, guidata dalla farmacista Myriam Mazza specializzata in dermocosmesi, finora solo per pazienti oncologiche.

“Festeggiamo le donne non solo oggi ma tutti i giorni, oggi vogliamo dire auguri a tutte le donne ma soprattutto a quelle donne e a quelle bambine e a quei bambini che sappiamo patire grandi difficoltà perché le guerre sono fatte sempre da ricchi ma a morire sono sempre i poveri”, ha detto il presidente di Gesco Sergio D’Angelo, ricordando che se anche il sociale a volte non è la soluzione, rappresenta sicuramente la cura.

GUARDA LE INTERVISTE

Ed è in questo solco che si svolge, da ormai 5 anni, il progetto Ricomincio da Me: “Ci prendiamo cura con una squadra specializzata e in maniera totalmente solidaristica, di persone che vivono patologie oncologiche, curando la loro pelle; ma da qualche anno accudiamo anche altre categorie di donne che, per diversi motivi, non riescono a valorizzarsi, consapevoli che un make up può rappresentare molto più di un semplice trucco”.

Grazie al progetto circa cinquanta donne afferenti a diversi servizi di sostegno alle famiglie e alla genitorialità, tra cui le madri dei progetti di Educativa territoriale dei territori più difficili di Napoli, prenderanno parte ai laboratori condotti dalla dottoressa Mazza e potranno usufruire anche di un intervento di cosmesi specialistica a domicilio. Gli incontri saranno possibili grazie anche ai kit di cosmesi specialistica regalati dalla Beautytime International dell’imprenditore Simone Olocotino, presente all’incontro di ieri, insieme a Rosalba La Sorella, responsabile campana della Mutua Cesare Pozzo, che, a sua volta, ha voluto omaggiare per la Festa della Donna le donne presenti all’iniziativa napoletana con delle coloratissime piantine.

“Un piccolo gesto che può fare molto” hanno commentato i responsabili delle due realtà, Olocontino e La Sorella.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale