| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




#Trentadiquestianni: Gesco celebra il trentennale con una festa aperta alla città

gesco festa 30C’erano oltre duemila persone ieri alle Terme di Agnano per il Trentennale organizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con una festa aperta alla città. 

Nato nel 1991 dall’unione di otto cooperative sociali, Gesco è oggi il più grande gruppo di imprese sociali del Sud Italia. Conta oltre 3mila lavoratori impegnati nei servizi di welfare, nel contrasto all’emarginazione, alla povertà, al disagio fisico e psichico, nel sostegno e nel recupero delle persone con problemi di dipendenze, nei servizi per i migranti, ma anche nella promozione della cultura e della comunicazione sociale, nella ristorazione, nella mobilità, in attività di inserimento lavorativo e in quelle per la cura dell’ambiente.

Lavoratori e cittadini che contribuiscono a rendere il nostro territorio napoletano e campano più vivibile e a misura di tutti: bambini, anziani, persone fragili. Gesco non si percepisce come una famiglia ristretta ma come una comunità allargata, di cui fanno parte tutti coloro che hanno scelto il welfare come “missione” laica della vita.

È per questo che la festa del trentennale è stata aperta a tutti, e un migliaio di persone si sono registrate per accedervi, naturalmente nel rispetto della normativa anti-Covid sia pure fuori dall’emergenza della pandemia.

Il programma della serata ha visto intervenire sul palco gli scrittori Serena Venditto e Angelo Petrella, l’attore e regista Gianfranco Gallo, il calciatore e allenatore del Napoli United Diego Armando Maradona Jr, il dirigente di Gesco e presidente della squadra multietnica Antonio Gargiulo, che hanno introdotto poi il discorso di Sergio D’Angelo.

“Trent’anni fa avevamo coraggio da vendere. Mentirei se dicessi che è stata una passeggiata, sono stati anni di battaglie, con parecchie vittorie e anche qualche sconfitta, è la vita che è così. Ma anche trent’anni di impegno in cui siamo cresciuti tutti e durante i quali abbiamo maturato l'idea che vi sono momenti di svolta in cui è indispensabile abbracciare nuove sfide: nel 1991, partendo dalle difficoltà dei nostri concittadini, ci siamo impegnati a dare il nostro contributo alla crescita della città; oggi sentiamo l’onere di fare qualcosa di più significativo ancora”, ha detto il presidente di Gesco Sergio D’Angelo, oggi candidato sindaco di Napoli, seguito anche in diretta social

La serata ha visto gli interventi musicali del gruppo PegaOnda, il dj set di Matteo Pagliarella e il buffet a cura del ristorante Il Poggio.

 

 

 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale