| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Centro commerciale Campania: visite gratuite, in attesa della riapertura nel fine settimana

massage 835468 960 720Riapre il Wellness Point al Centro Commerciale Campania. Visite, consulti e prevenzione per migliorare la qualità della vita delle persone. Come ormai da anni l’offerta è ampia: dall’insufficienza venosa all’analisi del cuoio capelluto, intolleranze alimentari, valutazione di peso, osteoporosi, fino alle discipline olistiche e al supporto psicologico.

Per prenotare la consulenza gratuita, a partire dal 20 del mese precedente, è necessario recarsi presso il Box Informazioni di Piazza Centrale oppure telefonando allo 0823 696037. 

Le visite gratuite in programma

Tutti i lunedì Check-up (10:00-13:00 e 14:00-18:00) presso il Wellness Point al Primo Piano si terranno consulenze gratuite per Analisi della pelle e iperpigmentazione (10 maggio); Moc, Prevenzione osteoporosi (17 maggio); Analisi del cuoio capelluto (24 maggio); Cellulite e ritenzione idrica (31 maggio). In collaborazione con Chiedilo al Farmacista.

I martedì saranno dedicati al Martedì in…Forma, fitness metabolico: valutazioni e consulenze (10:00-13:00 e 14:00-18:00) su Valutazione composizione corporea (11 maggio); Valutazione del mal di schiena e problemi articolari (18 maggio); Valutazione composizione corporea (25 maggio). In collaborazione con Metabolicalab.

I giovedì come ormai consuetudine sono dedicati Giovedì Olistico (10:00-13:00 e 14:00-18:00) con i seguenti appuntamenti: Life Coaching – Shiatsu (6 maggio); Fiori di Back Meditazione guidata (13 maggio); Reiki (20 maggio); Naturopatia e riflessologia (27 maggio).

Torna anche questo anno Psicologicamente Venerdì, incontri dedicati al benessere psicofisico gestiti da esperti psicoterapeuti del TCE – Therapy Center di Caserta. Gli incontri sono rivolti a bambini, adolescenti e adulti. Tutti i venerdì dalle 10:00-13:00 e dalle 14:00-18:00 nei giorni 11, 18, 25 maggio.

 Saracinesce abbassate per protesta

Intanto, il Centro Commerciale Campania, del Gruppo Klépierre, aderisce alla protesta per chiedere la riapertura immediata nei weekend.

Martedì 11 maggio alle 11.00 i punti vendita del Centro Commericale Campania e di tutti i centri commerciali d’Italia manifesteranno contro le chiusure nei fine settimana con il gesto simbolico di abbassare le saracinesche per alcuni minuti. L’iniziativa, che sul territorio italiano coinvolge 30.000 negozi e supermercati, è promossa dalle associazioni del commercio, ANCD-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, CNCC–Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione, che chiedono l’immediata revoca delle misure restrittive che da oltre 6 mesi impongono la chiusura dei negozi nei giorni festivi e prefestivi.

Le Associazioni del commercio vogliono dare voce ai 780.000 lavoratori delle 1.300 strutture commerciali integrate presenti su tutto il territorio nazionale, che vivono da oltre un anno in un clima di forte incertezza, aggravato dalle stringenti misure con cui il Governo impedisce a migliaia di attività commerciali di lavorare nel week-end, ovvero nei giorni più importanti della settimana in termini di ricavi e fatturato.

“Nel Centro Commerciale Campania vi sono oltre 180 negozi – spiega il direttore della struttura Gianluca Galvani –, una risorsa fondamentale per il territorio in termini economici e occupazionali sia diretti che dei servizi del Centro ma anche un importante indotto. Molti dei nostri imprenditori sono nella maggiore parte locali, con piccole e medie aziende che tra mille difficoltà stanno cercando di sopravvivere salvaguardando l’occupazione. Negli anni il Centro è diventato un punto di riferimento non solo per il settore economico ma anche per tutte le attività sociali e ludiche che porta avanti con dedizione e al servizio dell’utenza. La chiusura nel week end mette in difficoltà non solo gli operatori ma anche l’indotto. In termini di fatturato – aggiunge – è evidente che la chiusura dei festivi e prefestivi penalizza queste imprese che dopo oltre un anno di emergenza Covid potrebbero altrimenti risollevarsi. Oltretutto abbiamo degli standard di sicurezza molto rigidi per contrastare il contagio, pulizia continua di tutti i locali, aerazione, disinfettazione, controllo della temperatura. I nostri negozianti hanno aderito alla protesta che vuole essere anche un grido d’allarme da parte di tutta la categoria”. 

“Con spirito unitario eleviamo il nostro grido di dolore – spiega Claudio Grillo imprenditore e proprietario di un negozio nel Centro Campania – con la dignità di chi lavora, dà lavoro e contribuisce alla crescita e alla sicurezza del Paese. A nome degli esercenti del Campania auspico che immediatamente siano riviste le restrizioni per i centri commerciali e sia restituita a tutti noi la capacità di produrre ed onorare gli impegni. Riapriamo nei weekend e nei festivi. Siamo pronti ad ospitare gli utenti in grande sicurezza”.

Proprio in tema di sicurezza, la manifestazione è volta anche a ribadire che, sin dall’inizio della pandemia, i centri, i parchi e le gallerie commerciali hanno adottato protocolli rigorosi, garantendo che al loro interno non si registrasse alcun caso di focolaio.

Le Associazioni del commercio coinvolte auspicano di poter avere dalle Istituzioni risposte certe e tempestive, per rimettere in moto un comparto tra i più danneggiati dalla crisi, che continua a operare solo parzialmente e senza una chiara prospettiva di ripresa.