| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Nasce ChiAMACaivano: una linea amica e la teleassistenza contro gli effetti da Coronavirus

chiamacaivanoSi rivolge a tutti gli abitanti del comune di Caivano (Napoli) il nuovo servizio di ascolto e sostegno psicologico, di assistenza e aiuto tempestivo denominato ChiAMACaivano.

Nato per far fronte agli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, il servizio è attivato dal Comune di Caivano e realizzato da Gesco attraverso la Centrale Operativa Sociale, ed è completamente gratuito.

Articolato in una linea amica, in uno sportello di ascolto itinerante e nel servizio di teleassistenza, ChiAMACaivano si rivolge in particolare ai cittadini situazione di fragilità, come anziani soli, persone con disabilità, persone in isolamento per motivi sanitari ascritti all’emergenza pandemia.

Si può richiedere telefonando al numero verde 800 904835 dalle ore 8 alle 20:  tutti i giorni operatori telefonici specializzati - tecnici dell’accoglienza sociale e dell’ascolto - accolgono la richiesta, rilevano i bisogni dell’utente, forniscono le opportune informazioni e fissano eventuali appuntamenti da vicino con uno degli psicologi del servizio.

ChiAMACaivano prevede anche uno sportello di ascolto itinerante attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Caivano o a domicilio, previa prenotazione al numero verde.

Il servizio si avvale di due psicologi esperti, che sono in grado di supportare l’utente a gestire e superare momenti critici e a sostenere situazioni emergenziali che lo vedono confuso e stressato a causa dell’emergenza Coronavirus.

Attraverso il numero verde è infine possibile richiedere la Teleassistenza per anziani soli, persone malate e persone con disabilità, che consente di attivare un primo soccorso urgente in caso di necessità.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale