| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Fisicamente distanti, socialmente vicinissimi

Le Imprese Sociali Gesco acquistano 100 calendari per sostenere Whirpool di Napoli

WhirpoolIl presidente di Gesco Sergio D’Angelo si è recato allo stabilimento di via Argine 310 della Whirpool di Napoli per manifestare l’incondizionato sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori attualmente in cig contro il licenziamento imposto dalla multinazionale. Le Imprese Sociali hanno acquistato 100 calendari 2021 “Sulla nostra pelle” che ripercorrono attraverso le immagini scattate da Tamara Casula 20 mesi di lotta, inoltre hanno portato in dono 1000 mascherine ffp2.

“Noi lavoratori abbiamo pensato al progetto dei calendari “Sulla nostra pelle” – racconta Carmela Nappo operaia Whirpool e consigliera Cral - perché sulla nostra pelle stiamo vivendo di tutto dal 31 maggio di 2 anni fa quando l’amministratore delegato con una slide ci ha comunicato che tutti gli altri siti italiani Whirpool avevano una spunta verde e Napoli avrebbe chiuso. Da allora abbiamo incontrato solo una grandissima incapacità governativa. Si vocifera di piani B, ma a nome di tutti i lavoratori dico: il piano B non ci interessa. Noi ci aspettiamo di entrare di nuovo in quella fabbrica e fare ciò che abbiamo sempre fatto: le migliori lavatrici. Con questa iniziativa speriamo che il Governo possa svegliarsi e tutelarci non solo come lavoratori, ma anche come cittadini italiani”.

Sergio D’Angelo a nome di tutto il Gruppo di Imprese Sociali Gesco si è recato nella struttura del Cral situata di fronte alla fabbrica chiusa per incontrare le lavoratrici e i lavoratori in presidio e ha consegnato per loro nelle mani di Carmela Nappo e dell’operaio Massimo Quintavalle 1000 mascherine fpp2 e ha acquistato 100 calendari.

“Siamo stati a portare la nostra concreta solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Whirpool- dichiara il presidente di Gesco - ponendoci fisicamente distanti, ma sentendoci socialmente vicinissimi. Troviamo inaccettabile che la società possa non considerare e valorizzare questo patrimonio straordinario di competenze e l’attaccamento alla fabbrica di queste persone che è il valore aggiunto di cui la nostra società è sempre più carente e dal quale bisognerebbe ripartire. Spetta al governo e solo al governo trovare una soluzione e imporre alla Whirpool il rispetto degli accordi. Noi sosterremmo per tutto il tempo necessario la lotta i lavoratori e le lavoratrici.”

“Ciò che più ci sta sostenendo è il sostegno che stiamo ricevendo da ogni parte d’Italia - sottolinea emozionato Massimo Quintavalle nel ringraziare Gesco a nome di tutte le lavoratrici e i lavoratori - Umanamente abbiamo già vinto”.

Whirpool 1

AdG 

Come acquistare i calendari

Per effettuare una prenotazione del calendario 2021 esclusivamente da ritirare in sede, Via Argine, 310, 80147 Napoli - occorre compilare un form online (QUI). Per ogni calendario la sottoscrizione minima è di 5 euro. I metodi di sottoscrizione sono: PayPal: paypal.me/Sullanostrapelle (QUI) Bonifico bancario: IBAN: IT81N0306909606100000106810 intestato a "Cral Aziendale Whirlpool Napoli" (aggiungere al messaggio il quantitativo e l'indirizzo a cui recapitare i calendari). Le spese di spedizione non sono comprese.  Per info: fondosolidalecralwhirlpool@gmail.com Il ricavato sarà destinato al 100% al "Fondo di resistenza dei dipendenti Whirlpool Napoli", al fine di sostenere la vertenza dei lavoratori.

Articoli correlati

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale