| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Gesco a fianco dei medici di medicina generale

Tamponi gratuiti a Barra, San Giovanni e Ponticelli 

tamponiIl gruppo di imprese sociali Gesco affianca i medici di medicina generale per la somministrazione gratuita dei tamponi rapidi a domicilio. L’accordo con il Distretto 32 (Barra, San Giovanni, Ponticelli) dell’Asl Napoli 1 Centro rientra nell’ambito della campagna tiSOStengo promossa da Gesco per offrire sostegno a domicilio alle persone in difficoltà o isolate, come single e persone anziane.

Il gruppo Gesco ha sottoscritto un protocollo con le AFT (aggregazioni funzionali territoriali) che uniscono 41 medici di medicina generale del Distretto 32 (Barra, San Giovanni, Ponticelli) dell’Asl Napoli 1 Centro, affinché sia garantita la somministrazione a domicilio del tampone rapido a tutti gli utenti indicati dal loro medico e considerati fragili, a rischio contagio o già in quarantena fiduciaria. Si stima che sarà raggiunto un bacino di utenza di circa 3200 persone, a partire dalla settimana prossima, alle quali il tampone verrà somministrato dagli infermieri del gruppo Gesco.

“Si tratta di un importante accordo che confidiamo possa essere replicato in altri territori - spiega il presidente di Gesco Sergio D’Angelo - e con altri medici di medicina generale, perché il tampone resta l’unico strumento possibile per prevenire l’insorgere di focolai, circoscrivere il contagio e proteggere i familiari di persone positive al Covid-19 dal rischio di poter essere a loro volta contagiati”.

L’accordo rientra nell’ambito della campagna tiSOStengo promossa da Gesco per offrire sostegno a domicilio alle persone in difficoltà o isolate, come single e persone anziane. La campagna prevede la possibilità di richiedere la somministrazione del tampone o la consegna dei farmaci e della spesa per chi è impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione, attraverso un call center dedicato, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, telefonando al numero 081 5636217.

Si può sostenere la campagna con un versamento sul conto corrente dedicato:

IBAN IT 13 Q 05018 03400 000011277654 Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Campagna tiSOStengo