| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




L'artista che non c’era: iscrizioni al contest musicale entro l’8 maggio

4bab7118 5864 4373 9b76 97527bc28a9aIl periodo lo sappiamo, è quello che è, pieno zeppo di nuvole che lasciano a malapena intravedere il sole. Ma la vita durante il “Covid19” sta andando avanti e anche nella musica si stanno studiando nuove strategie per organizzare il presente e il futuro. “L’artista che non c’era”, storico Premio giunto alla sua 17ª edizione, tiene conto delle molte difficoltà riscontrate in queste ultime settimane e proroga fino a venerdì 8 maggio le iscrizioni.

In attesa di capire quali indicazioni arriveranno, la finale prevista resta alla fine di giugno (al CPM di Milano). Nel caso non si potesse svolgere, si potrebbe disputarla a metà luglio o ancora a settembre. Decisione che comunque verrà presa dopo le comunicazione che arriveranno dal Governo. Le selezioni avverranno, come sempre, tramite l’ascolto in MP3. Tutti gli iscritti verranno ascoltati dalla redazione della testata L’Isola che non c’era che sceglierà 50 selezionati (40 per la sezione Generale e 10 per quella Strumentale), che a loro volta saranno ascoltati e valutati da tutta la squadra dei collaboratori e corrispondenti de L’Isola, che indicherà 25 semifinalisti (20 per la generale + 5 per la Strumentale). A questo punto entrerà in gioco la Giura esterna che stabilità i 10 finalisti che suoneranno live + i 2 vincitori della sezione strumentale.

Per qualsiasi altra informazione: redazione@lisolachenoncera.it; 334 7381383

Viene riconfermata la possibilità di iscriversi in due sezioni:

"GENERALE" – artisti/gruppi che presentano brani cantati in italiano, dialetto o qualsiasi altra lingua.

"STRUMENTALE" - artisti o gruppi che presentano brani esclusivamente strumentali.

Tra le novità più importanti segnaliamo l’impegno, concreto, di offrire sempre più occasioni per far suonare in giro per l’Italia non solo il vincitore, ma anche i finalisti e spesso anche i semi-finalisti.  Ecco i principali bonus in palio:

Anche per la 17ª edizione il Premio L’Artista che non c’era potrà garantire ad uno dei finalisti (scelto dalla Giuria presente al live finale e dalla redazione de L’Isola) un tour di 8 date, grazie al progetto realizzato realizzato con i fondi dell’art.7 L. 93/92 Bando Promozione NUOVOIMAIE, che consentirà di usufruire di un rimborso complessivo pari ad un valore massimo di Euro 15.000.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale