| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




In marcia con il clima: Giovani e autorità locali contro il cambiamento climatico

formazioneNella consapevolezza che insegnanti ed educatori sono indispensabili nella presa di coscienza dei giovani sul rischio climatico e i cambiamenti climatici in corso, WeWorld GVC organizza una formazione online destinata a insegnanti di Scuole Secondarie di I e II Grado e operatori del terzo settore nell’ambito del progetto “In marcia con il clima” co-finanziato dall’Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

La formazione avrà una durata totale di 4 ore suddivise in n° 2 incontri da 2 ore ciascuno: il primo incontro si svolgerà il giorno 8 maggio dalle ore 17.30 alle 19.30; il secondo incontro si svolgerà il giorno 12 maggio dalle ore 17.30 alle 19.30.

Educazione alla Cittadinanza Globale per la lotta ai cambiamenti climatici:

Formazione per insegnanti ed educatori Formazione Accreditata e Disponibile sul Portale S.O.F.I.A.  (Id 58715)

Obiettivi del corso:

  1. Stimolare la riflessione sui rapporti di causa-effetto su più livelli nei diversi contesti educativi attraverso l’approccio metodologico dell’Educazione alla Cittadinanza Globale, promuovendo l’apprendimento attivo ed esperienziale
  2. Approfondire l’Agenda 2030 e tematiche inerenti i cambiamenti climatici 
  3. Sviluppare strategie didattiche per sostenere l’apprendimento degli studenti rielaborando le questioni di attualità negli insegnamenti curriculari (a partire dal Manuale per docenti “In marcia con il clima”)

Formatore Elio De Rocchis, esperto e formatore in Educazione alla Cittadinanza Globale, educatore del progetto “In Marcia con il clima”

È possibile iscriversi compilando il forum al seguente link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlpLw1WR6gtdwtnAlZhcCSVSyf3QUz_uMA3sluekGCe0XiSw/vie wform

 Successivamente all’iscrizione verranno mandate le informazioni per collegarsi e partecipare alla formazione. Al termine del corso verrà inviato tramite e-mail l’attestato di partecipazione.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale