| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Universiadi: tirocini formativi retribuiti per i giovani. Ultimi giorni per candidarsi

Ancora una settimana per inviare i curriculum per i tirocini retribuiti

Universiadi tirociniIl Comitato organizzatore della trentesima edizione delle Universiadi mette a disposizione degli studenti universitari l’opportunità di prendere parte alla manifestazione multidisciplinare internazionale attraverso l'attivazione di tirocini formativi.Questi tirocini sono destinati per gli studenti dell’Università Federico II e Suor Orsola Benincasa. Diverse le opportunità nelle aree funzionali e nelle attività in programma per la realizzazione dell’Universiade, l’organizzazione ricerca profili che spaziano da accrediti e tecnologia a front office/infodesk nei villaggi e negli impianti sportivi, dall’accoglienza alla gestione di eventi e cerimonie, dal protocollo e relazioni internazionali ai trasporti.

Il tirocinio sarà suddiviso in due momenti: una prima parte dedicata alla formazione presso gli uffici della Struttura Commissariale alla Mostra d'Oltremare, ed una parte operativa sotto la supervisione e il coordinamento dei manager dell'area funzionale durante l'evento, negli impianti dell'Universiade.

L'impegno richiesto andrà indicativamente da metà giugno a fine luglio. Oltre al riconoscimento dei crediti formativi universitari stabiliti dai corsi di studio, è previsto un rimborso spese di 500 euro mensili e un attestato finale di partecipazione. Le candidature devono essere inviate entro le 24 di martedì 18 giugno 2019 all’indirizzo mail infoeventi@unina.it.

Sono richiesti profili provenienti da tutti i corsi di laurea, in particolare lingue, comunicazione, ingegneria, relazioni internazionali, con una buona predisposizione alle relazioni con diverse culture, capacità di analisi e problem solving. Requisito importante è la buona conoscenza della lingua inglese, in alcuni casi, francese, e attitudine al lavoro di squadra.

Eva de Prosperis

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale