| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




A scuola di cinema, raccontando un monumento

Il bando è volto a alla promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale.

cinema proiettoreAl via  la seconda edizione del concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, iniziativa promossa dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania e dalla Film Commission regionale per promuovere, nell'ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema Campania”, la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.

Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale (anche immateriale) o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, situato all'interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.

I prodotti, realizzati secondo le modalità indicate nell'avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 1 aprile 2019. Una commissione di esperti selezionerà le dieci opere ritenute migliori che saranno sottoposte a votazione popolare secondo modalità che saranno successivamente comunicate. I tre lavori vincitori verranno presentati nel corso di una manifestazione che si terrà nel mese di maggio 2019. Gli istituti classificati riceveranno in premio, a cura della Fondazione Film Commission Regione Campania, attrezzature audio/video e biglietti omaggio per le sale cinematografiche.

a scuola di cinema

Per info è possibile visitare la pagina dedicata