| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Il bando del Premio Nazionale Amato Lamberti

amato lamberti 4Un concorso bandito dall’associazione Amato Lamberti per l’assegnazione di due premi da 1000 euro ciascuno rispettivamente per una tesi di Laurea Magistrale e per una tesi di Dottorato che riguardano i temi della criminalità organizzata, dei traffici criminali, della corruzione e delle economie legali.

Stiamo parlando del bando del Premio Nazionale Amato Lamberti giunto quest’anno alla sua quinta edizione e rivolto agli studenti universitari italiani al fine di trasmettere il pensiero e la testimonianza del compianto sociologo Amato Lamberti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. La cerimonia di premiazione per proclamare il vincitore avverrà il 19 giugno nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, del procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, di Roselena Glielmo Lamberti con i figli Marco e Daniele, promotori del Premio e familiari del compianto sociologo, e di Amedeo Zeni, segretario del Premio. I partecipanti dovranno far pervenire entro il 30 aprile 2018 l’elaborato in duplice copia cartacea a: ASSOCIAZIONE AMATO LAMBERTI presso il Dipartimento di Scienze Sociali in vico Monte della Pietà 1, Napoli, mediante una raccomandata postale con ricevuta di ritorno oppure in formato PDF tramite email all’indirizzo associazioneamatolamberti@gmail.com specificando che l’opera concorre al “Premio Nazionale Amato Lamberti”. Il lavoro controfirmato con nome e cognome dell’autore dovrà essere accompagnato da una documentazione in cui saranno riportate le seguenti informazioni:

  • Identificazione dell’autore (nome e cognome, recapiti telefonici, e-mail) e data.
  • Domicilio e numero di Carta di Identità o passaporto o altro documento ufficiale di identificazione.
  •  Dichiarazione del carattere originale dell’opera che si presenta.
  • Dichiarazione della piena titolarità dei diritti dell’opera da parte dell’autore.
  • Dichiarazione di accettazione da parte dell’autore di tutte le condizioni stabilite dal Premio Amato Lamberti.

L’Associazione Amato Lamberti terrà informati i partecipanti attraverso comunicati stampa, il proprio sito web e le pagine social. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle seguenti condizioni:

  • L’assenso del partecipante alla divulgazione dell’opera presentata, qualora essa risulti vincitrice o finalista del Premio.
  • La garanzia da parte del partecipante, che solleva da qualsiasi responsabilità l’Associazione Amato Lamberti della titolarità e originalità dell’opera presentata e inoltre che essa non sia copia o modificazione totale o parziale di altra opera propria o altrui. La presentazione dell’opera di per sé garantisce l’impegno da parte del suo autore a non ritirarla dal concorso.
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale