| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 23 Aprile 2024




Borse di studio, 5 milioni per studenti delle superiori

scuola 1La Regione Campania mette a disposizione 12.380 borse di studio - del valore di 400 euro ciascuna - per l’anno scolastico 2017/2018 da utilizzare per l’acquisto o la fruizione di prodotti educativi e culturali (libri, cinema, teatro, ecc.), a favore degli studenti frequentanti le scuole superiori di II grado della Campania, pubbliche o parificate, provenienti da famiglie bisognose.

Lo stanziamento complessivo è di 5,1 milioni di euro destinati a studenti che devono avere un’attestazione familiare dell’ISEE ordinario 2018 non superiore a 15.748,48 euro.

Si può presentare istanza di borsa di studio esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma online, all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it, entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018. Gli uffici amministrativi degli istituti scolastici sono a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione delle domande. Sulla piattaforma online sono disponibili anche i recapiti telefonici a cui rivolgersi per eventuali supporti/chiarimenti. Le borse di studio verranno accreditate dal Miur, erogate in un’unica soluzione, attraverso la Carta dello Studente.