| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




Capacity enforcement: corso per operatori Sprar

sprarSono partite le iscrizioni al corso Capacity enforcement:  comprendere i migranti  per accogliere risorse.

Si tratta  di un corso di aggiornamento di 30 ore che inizierà a Napoli il prossimo 27 settembre 2017, allo scopo di aggiornare gli operatori di accoglienza su: contesti socio-politico- culturali dei principali Paesi d’origine dei rifugiati; elementi di diritto di asilo: la normativa europea ed italiana di riferimento; il sistema italiano d’accoglienza dedicata a richiedenti e beneficiari di protezione internazionale. Il programma, al fine di sviluppare le key competences, si articolerà in 4 edizioni che si terranno a Napoli, Eboli, Caserta e Avellino. Il corso di aggiornamento è gratuito ed è  riservato ad un numero limitato di partecipanti. Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per chi è interessato a partecipare la domanda di ammissione al corso va inviata a elica.fa mi82@lessimpresasociale.itentro il 10 settembre 2017

Il corso è organizzato da LESS nell’ambito del progetto E.L.I.C.A. (FAMI PROG. 82) che mira a costruire una rete regionale volta ad implementare i servizi per l’integrazione.

E.L.I.C.A. è realizzato da LESS Impresa Sociale Onlus, ASMENET, CLAOR (Centro Linguistico di Ateneo Università L’Orientale), Comune di Napoli, CONSVIP e Project Ahead.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale