| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




Tirocini Garanzia giovani al Comune di Napoli

pc workC’è tempo fino al 6 luglio 2017 per partecipare ai tirocini Garanzia Giovani da realizzare al Comune di Napoli. I giovani iscritti al programma che intendono aderirvi potranno farlo sul portale: http://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Default.aspx

Prosegue in questo modo la formazione delle nostre cittadine e cittadini più giovani all'interno degli Uffici del Comune di Napoli iniziata nel 2015, con l'attivazione dei primi tirocini formativi nell'ambito del programma europeo di lotta alla disoccupazione giovanile "Garanzia Giovani", attraverso i due progetti "Napoli Museo Aperto" e "Napoli Città Giovane".

Sono più di 200 i ragazzi che in questi anni si sono già messi alla prova entrando in un ambiente lavorativo e acquisendo un'esperienza pratica che, oltre ad arricchire il curriculum, potrà aiutarli ad orientare e verificare le proprie scelte professionali future.

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Il Piano finanzia politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro a sostegno dei giovani NEET- Not in Education, Employment or Training - giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni che non lavorano e non sono inseriti in un percorso scolastico o di formazione. Può partecipare al Programma Garanzia Giovani chi:  - ha un'età compresa tra i 15 e i 29 anni; - è residente in Italia; - non è occupato; - non è iscritto ad un percorso scolastico/universitario o formativo. Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, occorre registrarsi e aderire a http://cliclavoro.lavorocampania.it Può accedere alle misure previste dal Programma e candidarsi ai Tirocini chi: - ha aderito al Programma; - ha sostenuto il primo colloquio di orientamento presso i servizi per l'impiego; - ha firmato il "Patto di servizio" con il Servizio per l'impiego.

Ecco il link dove trovare tutte le info

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/33155

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale