| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Ricomincio dai Libri! Al via la IV edizione della fiera del libro delle associazioni

ricomincio dai libriAl via il bando per partecipare alla IV edizione della fiera del libro “Ricomincio dai Libri”, che si svolgerà il prossimo autunno (29/30 settembre, 1 ottobre) nei locali dell’Ex Ospedale della Pace, in via dei tribunali 227, nel ventre di Napoli.

Il concorso è aperto a chiunque abbia scritto un libro, agli autori, alle case editrici e alle associazioni con termine di iscrizione entro il 13 luglio.

“Ricomincio dai Libri”, la prima fiera del libro dopo Galassia Gutenberg, nasce nel 2014 dalla sinergia di tre associazioni: La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana. Le prime tre edizioni si sono tenute nel comune di San Giorgio a Cremano; la quarta edizione si terrà a Napoli e vedrà la collaborazione di altre due nuove realtà culturali del territorio: la cooperativa sociale Sepofà e l’associazione culturale Parole Alate.

L’obiettivo è quello di valorizzare, in un territorio culturalmente ricco ma troppo spesso penalizzato dall’assenza di iniziative di grande spessore intellettuale, quelle realtà editoriali e associative che con il loro lavoro contribuiscono alla diffusione della cultura nel nostro paese. “Ricomincio dai Libri” vuole essere un trait d’union tra chi fa cultura e chi ama fruire di essa, l’anello che congiunge i più svariati aspetti culturali. Una fiera che vuol essere una vera festa, un momento di aggregazione, d’incontro, di scambio e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni che avranno l’occasione di farsi conoscere ed entrare in contatto con il variegato pubblico di amanti della cultura.

Per tutte le altre informazioni e per scaricare il bando consulta il sito

http://www.ricominciodailibri.it/

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale