| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Borse di studio per aspiranti attori e specialisti del teatro classico

teatro classicoSono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione d’arte drammatica a Napoli presso lo studio-atelier di Sabina Albano: in palio 15 borse di studio per altrettanti posti gratuiti offerti dall’Accademia Magna Graecia di Paestum. Un’opportunità per chi voglia formarsi come specialista del teatro classico.

“In un attore cerco la verità. Mi deve emozionare”, dice Sarah Falanga, attrice, regista, fondatrice e direttrice dell’accademia, in questi giorni protagonista sugli schermi di RaiUno della serie “I Bastardi di Pizzofalcone”, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

L’Accademia Magna Graecia è un polo di formazione e di produzione teatrale che si distingue per la specifica competenza dello studio del teatro classico e di tutte le discipline a esso legate (attori, registi, autori, mimi, truccatori, scenografi, costumisti). Nata nel 2006, ha sede operativa all’interno del Parco Archeologico di Paestum, lavorando alla valorizzazione dei beni archeologici attraverso il teatro, la ricerca e l’organizzazione di eventi culturali di altissimo spessore culturale.  La decennale esperienza dell’Accademia si traduce nella costituzione di tre compagnie teatrali preposte alla diffusione, alla promozione e perciò alla valorizzazione del sito. Le compagnie sono formate da attori eruditi dai corsi professionali dell’Accademia. Gli studenti meritevoli trovano immediato sbocco lavorativo nelle compagnie attive tutto l’anno in Italia, in Europa e in tutti i siti Unesco. 

Si accede alla scuola attraverso colloquio di ammissione. 

Il candidato avrà accesso dopo un’audizione da sostenere davanti a una commissione.

E’ richiesto un monologo drammatico, uno brillante e una canzone, da interpretare a cappella.

Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro e non oltre il 10 febbraio 2017.

I corsi si svolgeranno due giorni alla settimana (4 ore di lezione per giornata).

Per maggiori informazioni: 339.3562828 – 366.9555096 produzione.accademiamagnagraecia@hotmail.com

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale