| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Ambiente, il concorso fotografico aperto a tutte le scuole!

p1030722È possibile partecipare fino al 15 dicembre al concorso fotografico “Ti abbraccio, mi abbracci”, lanciato in occasione della Festa dell’albero, lo scorso 21 novembre. Il concorso è aperto a tutte le scuole che hanno aderito a Legambiente con la formula “Scuola sostenibile” o “Classe per l’Ambiente”.

La partecipazione può essere individuale o collettiva e prevede l’invio di una o più immagine che abbia come oggetto la gratitudine verso i nostri amici alberi e verso chi in passato li ha piantati: gli scatti dovranno infatti immortalare un simbolico e reciproco gesto d’affetto dell’uomo verso gli amici alberi e/o degli alberi verso le persone che se ne prendono cura, proprio come intende richiamare il titolo con il tema dell’abbraccio.

Le immagini possono essere scattate con qualsiasi dispositivo digitale (macchina fotografica, smartphone, tablet) e vanno inviate in formato .jpg all’indirizzo festa.albero@legambiente.it entro il 15 dicembre 2016 unitamente alla scheda di adesione e alla dichiarazione del Dirigente Scolastico di essere in possesso di tutte le liberatorie dei minori presenti nelle foto inviate 4. Le tre foto più significative verranno scelte con giudizio insindacabile da una giuria di esperti e pubblicate sul sito di Legambiente Scuola e Formazione e sulla pagina facebook dell’associazione.

Le classi vincitrici riceveranno rispettivamente: 1^ classificato • 30 spillette Legambiente • una selezione di libri per ragazzi dal Premio Libro per l’Ambiente 2^ classificato • una selezione di libri per ragazzi dal Premio Libro per l’Ambiente • Bandiera Legambiente 3^ classificato • una selezione di libri per ragazzi dal Premio Libro per l’Ambiente • Poster Legambiente.

Legambiente Scuola e Formazione è l'associazione professionale degli insegnanti, degli educatori e dei formatori ambientalisti, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione quale ente qualificato per la formazione del personale scolastico (DM 177/2000, decreto 6/10/2005). È nata nel 2000, raccogliendo il patrimonio culturale ed organizzativo del Settore Scuola e Formazione di Legambiente, attivo dal 1987, con l’obiettivo di valorizzare l’associazionismo fra i professionisti dell’educazione per meglio contribuire al miglioramento dei sistemi di istruzione e formazione. È un luogo di incontro, di aggregazione, di riflessione, di scambio e di esperienza per i professionisti della scuola e per gli educatori e formatori extrascolastici che si riconoscono negli ideali ambientalisti. Offre ai suoi soci attività di formazione in presenza e a distanza, progetti di ricerca, occasioni di dibattito politico e culturale, consulenza per la realizzazione di progetti educativi nazionali e internazionali, materiali didattici e informativi tematici.

Per scaricare il regolamento e per tutte le altre info:

www.legambientescuolaformazione.it

 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale