| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Un corso gratuito per l'educazione al volontariato sportivo

dalla parte dei disabiliArriva il corso per "Facilitatore Sportivo Solidale- la disabilità in ambito sportivo" organizzato dall'Asd Peepul Sport Onlus “scuola di vela per tutti” e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù.

Mira all'educazione al volontariato sportivo e a trasferire a giovani volontari le competenze necessarie per accompagnare/assistere i disabili in ambito sportivo.

Per conoscere le disabilità e valorizzare le ‘abilità altre’, accogliere e interagire in modo competente con la persona con disabilità aiutandola concretamente durante la sua prova sportiva, arriva una serie di lezioni gratuite che oltre ad assolvere un’importante funzione psico-terapeutica, promue anche i valori aggreganti ed insieme competitivi dello sport stimolando la motivazione e la voglia di mettersi alla prova fino ad accettare sfide agonistiche.

Il corso è suddiviso in 60 ore di teoria e 30 ore di tirocinio e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Completamente gratuito, si rivolge a giovani di età non superiore ai 35 anni e si terrà nei mesi di aprile e maggio 2016. L’ammissione al corso sarà subordinata ad un colloquio motivazionale. Per partecipare, contattare l'Asd Peepul Sport Onlus: la sede si trova in Via Carlo Poerio 103/107, ma si può anche scrivere direzione@peepul.it - asdsport@peepul.it o chiamare ai numeri 3356973981/3929969248.

Le sedi operative del corso saranno le sedi nautiche di Nisida c/to sezione Aeronautica Militare e Napoli c/to Se.ve.na Marina Militare al Molosiglio.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale