| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Borsa di studio per il lancio di una start up sull’inclusione sociale

LudoLibreria in EtiopiaFino al 1 agosto è possibile partecipare al bando messo a disposizione dall’Associazione Made in Earth Onlus e dall’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. C'è tempo fino al 1 agosto 2021 per candidarsi alla borsa di studio “Stefano Riccio - una start up per un sorriso” messa a disposizione dall’Associazione Made in Earth Onlus e dall’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. 

La borsa di studio del valore di € 1.000 è finalizzata alla realizzazione di una Start-Up attiva sui temi dell’inclusione, della cultura e della sostenibilità ed è dedicata alla memoria di Stefano Riccio, consulente d’impresa e fondatore di Made in Hearth Onlus.

Possono partecipare al bando gruppi composti da 3-5 persone. La maggioranza del gruppo (ossia più del 50% dei componenti) deve essere composta da studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali e di Dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, in regola in gli adempimenti amministrativi. La restante componente del gruppo può essere costituita da soggetti esterni all’Ateneo, studenti e non.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 1 agosto 2021: entro le ore 12:00 potrà essere inviata, all’indirizzo mail madeinearth@unior.it, la documentazione richiesta che dovrà includere un business plan (seguendo il format predisposto dall'Università L’Orientale), una presentazione powerpoint e un video che illustri l'idea imprenditoriale.

È possibile scaricare il Bando e gli Allegati sul sito dell’Università L’Orientale, nella sezione “News” www.unior.it/

La valutazione delle candidature pervenute sarà affidata al giudizio di una giuria formata da esperti accademici e non, individuata dall’Onlus Made in Earth di concerto con l’Università L’Orientale.

L'Associazione Made in Earth Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che, dal 2015, si occupa di ricerca, studio e progettazione di piani di sviluppo socio/economico e abitativo, realizza progetti umanitari per comunità disagiate in partenariato con altre organizzazioni internazionali.

Stefano Riccio

Stefano Riccio, fondatore dell’Onlus ha sempre creduto nel territorio campano e nei giovani che lo popolano. La borsa di studio in sua memoria vuole essere uno stimolo per i ragazzi della comunità accademica a divenire ‘fonte’ e modello di uno sviluppo autogenerante, artefici del proprio lavoro ma anche di quello degli altri, impegnandosi nella realizzazione di idee imprenditoriali dedicate allo sviluppo dei territori.  

A Stefano Riccio è dedicato il progetto “Un sorriso per Tutti” di Made in Earth.

www.unior.it; www.madeinearth.it

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale