| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




iQ: laboratori per concretizzare il proprio progetto sociale

iQ fotoI Quartieri dell’Innovazione è una chiamata alla creatività e all’innovazione che invita a mettere in campo le energie della città per attivare nuovi processi di coesione ed inclusione sociale.

Quartieri dell’Innovazione è un programma delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli - Azione 3.3.1 del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale”, progetti NA3.3.1a “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di accompagnamento al lavoro” e NA3.3.1b “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva”.

Hai un’idea o un progetto e hai bisogno di un supporto per realizzarla? Vorresti partecipare a iQ ma non sai come fare? Questo è il momento giusto! I laboratori iQ nascono per lavorare in maniera generativa sulla propria idea, ascoltare storie di innovazione e ispirazione ed avere un supporto per potersi candidare agli avvisi iQ con la propria idea progettuale. Le attività laboratoriali sono rivolte a gruppi informali di cittadini ed enti del terzo settore che vogliono realizzare un progetto di innovazione sociale ma necessitano di un ulteriore supporto nel rafforzamento della propria idea progettuale o nella candidatura.

Durante i laboratori vi racconteremo le opportunità di iQ, genereremo connessioni e reti, indagheremo su best practices di innovazione sociale lasciando emergere il fermento e la proattività che caratterizzano i quartieri coinvolti.

Cosa accade nei laboratori iQ? Ci conosciamo | ci raccontiamo | riflettiamo insieme sul tema dell’innovazione sociale | ti accompagniamo nella definizione della tua idea progettuale | offriamo servizi di supporto per la candidatura dedicati ai gruppi informali e agli enti del terzo settore

Chiunque può essere promotore di un progetto. Lavoreremo insieme per far emergere capacità, competenze, idee e spunti utili per favorire la partecipazione al progetto iQ.

Incontreremo anche i “Sanzari dell'Innovazione” che daranno un ulteriore stimolo all’emersione di idee e alla creazione di reti sociali portandoci a comprendere quanto sia importante e come sia possibile, anche con piccoli gesti, prendersi cura del proprio Quartiere.

Sei pronto? Cosa aspetti, vieni ad incontrarci ad uno dei laboratori iQ!

> Municipalità 6: Incubatore Napoli Est, via Bernardino Martirano, 17 - martedì 7 luglio

> Municipalità 8: Casa della Socialità, via Don Pino Puglisi 38 - venerdì 10 luglio

> Municipalità 2: Foqus, via Portacarrese a Montecalvario, 69 – lunedì 13 luglio

> Municipalità 3: sede e data in via di definizione

I laboratori sono aperti fino a un numero massimo di 20 partecipanti, dunque è necessario prenotarsi.

Compila il form qui: https://urly.it/3727-

Per visualizzare gli avvisi e per scaricare la documentazione clicca: http://iquartieridellinnovazione.it/avvisi/

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale