| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 6 Dicembre 2023




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

Avviso pubblico rivolto alle famiglie del Comune di Ercolano

Accessi alla ludoteca comunale e voucher per la prima infanzia e a minori 3-12 anni  

ludoteca ercolanoL’Ambito N29 - Comune di Ercolano, ai sensi del Regolamento Comunale per l’accesso ai servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) per l’anno scolastico 2019/2020 ha lanciato un bando pubblico con scadenza 29 novembre destinato ai bambini di Ercolano per 25 posti nella scuola paritaria comunale dell’infanzia in via Marconi n.18 ai minori 19 mesi-36 mesi e di 10 posti nel servizio comunale Ludoteca Prima Infanzia La Locanda di Emmaus sita al C.so Resina n.323 dedicato a minori di 3-12 anni.

Inoltre, il Comune di Ercolano intende sostenere la particolare condizione di donne in età lavorativa, residenti o domiciliate nel Comune di Ercolano attraverso l’erogazione di voucher per l’acquisto di servizi a titolarità privata accreditati presso l’Ambito N29 Comune di Ercolano in strutture convenzionate con l’associazione di promozione sociale Le Kassandre, capofila del progetto intitolato “Strategie per la conciliazione vita-lavoro” di cui l’Ambito N29 è partner e non può essere erogato qualora l’istante ne abbia già beneficiato, nell’ambito del medesimo progetto.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 29/11/2019.

In dettaglio:

-Servizio rivolto ai minori 19 mesi-36 mesi o Ludoteca Prima Infanzia c/o La scuola paritaria comunale dell’infanzia in Via Marconi n.18. Inoltre, l’Ambito N29, con il presente avviso, intende sostenere la particolare condizione di donne in età lavorativa, residenti o domiciliate nel Comune di Ercolano, con minori a carico di età compresa tra i 3 anni e i 12 anni, attraverso l’erogazione di voucher per l’acquisto dei seguenti servizi a titolarità privata accreditati presso l’Ambito N29 Comune di Ercolano.

-Servizio rivolto a minori 3-12 anni o Ludoteca c/o La Locanda di Emmaus sita al C.so Resina n.323.

Tali servizi a titolarità privata sono finanziati con risorse a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 Accordi territoriali di genere - obiettivo specifico 9 (r.a. 9.3) e 3 (r.a. 8.2) CUP B32G18000120009.

Il voucher è utilizzabile presso le strutture accreditate all’Ambito N 29 e convenzionate con l’associazione di promozione sociale Le Kassandre capofila del progetto intitolato “Strategie per la conciliazione vita-lavoro” di cui l’Ambito N 29 è partner e non può essere erogato qualora l’istante ne abbia già beneficiato, nell’ambito del medesimo progetto.

Si precisa che non possono accedere alla fruizione dei voucher di cui sopra i bambini che hanno già usufruito dello stesso servizio per l’anno scolastico 2018-2019.

Termini di presentazione della domanda

I genitori/tutori o affidatari dei minori possono presentare domanda di ammissione utilizzando i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Ercolano (www.comune.ercolano.na.it) o ritirare presso il Settore Servizi Sociali sito in Viale Marconi n. 39 – Ercolano. Le istanze corredate da tutta la documentazione richiesta di cui all’art. 5, dovranno pervenire in busta chiusa recante l’oggetto “ACCESSO ALLA FREQUENZA DI SERVIZI PER INFANZIA/MINORI A TITOLARITA’ PUBBLICA E PRIVATA” dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 29/11/2019 presso l‘Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ercolano o spedite a mezzo raccomandata A/R a: Comune di Ercolano - Ufficio Protocollo – Corso Resina 39 — 80056 Ercolano (NA).

Per informazioni sul presente avviso è possibile rivolgersi agli sportelli dei servizi sociali siti al 1° piano di Palazzo Borsellino Via Marconi n.39 Ercolano nei seguenti giorni:

-Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-Martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30

Persona di contatto Sig.ra Vigorito Ersilia: 0817881458

Bando Completo e Domande di ammissione a questo link:

www.comune.ercolano.na.it/news/-/asset_publisher/XMRaYB4ucAf8/content/avviso-rivolto-a-famiglie-per-accesso-a-ludoteca-ed-erogazione-voucher

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale