| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 4 Dicembre 2021




Primo Piano
Riapre il social bazar Che Follia

CONFERENZA

Dopo una breve pausa per ristrutturazione e restyling, riapre i battenti Che Follia, il social bazar più “pazzo” di Napoli: una scintillante vetrina nel cuore del centro storico che ospita le produzioni più belle e originali provenienti dai circuiti della cooperazione sociale, della solidarietà e del sostegno alle fragilità. 

Leggi tutto ›
Il Garante dei disabili della Campania: “Utilizzare le risorse del Pnrr”

risorse del Pnrr

Utilizzare le risorse del Pnrr per rispondere alle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie, tra le categorie più penalizzate dalla pandemia e dalla crisi socio-economica. Lo chiede a gran voce il Garante dei diritti dei disabili della Regione Campania, l’avvocato Paolo Colombo, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che cade oggi, 3 dicembre.

Leggi tutto ›
Riapre Che Follia, il Social Bazar più “pazzo” di Napoli

che follia riapertura

Dopo una pausa per ristrutturazione e restyling, riapre i battenti Che follia, il Social Bazar più “pazzo” di Napoli (con sede in Via dei Tribunali 308). Una scintillante vetrina nel cuore del centro storico che ospita le produzioni più belle e originali provenienti dai circuiti della cooperazione sociale, della solidarietà e del sostegno alle fragilità. Quale migliore periodo per farlo conoscere con più forza a turisti e cittadini se non quello prenatalizio?

Leggi tutto ›
Tangentopoli, sogni e illusioni di un'intera generazione

Mani pulite

Una stagione caratterizzata da una grande illusione: quella della fine degli intrighi, quella che elegge i magistrati paladini della giustizia contro una politica corrotta.  Siamo a Milano ed è il 1992. È la stagione di Tangentopoli, ricostruita da Goffredo Buccino, giovane cronista del Corriere della Sera, in un saggio dal titolo “Il tempo delle Mani Pulite” (editori Laterza). 

Leggi tutto ›
News
Giovedì, 02 Dicembre 2021Confesercenti/Assoturismo: “Utilizzo fondi Pnrr e contrastare degli abusivi per attirare turisti”

vincenzo schiavoSi è tenuto presso il Foyer del Teatro San Carlo il convegno «Gli imprenditori della filiera del turismo organizzato di Assoturismo per il rilancio del turismo in Campania».

Giovedì, 02 Dicembre 2021Progetto talenti Napoli: un’opportunità per tutti i bambini

Progetto talenti NapoliPerché un bambino deve avere più opportunità di un altro? Forse perché è nato nella città ‘giusta’, nel quartiere ‘giusto’, nella famiglia ‘giusta’, nell’ambiente ‘giusto’?
E tutti...

Giovedì, 02 Dicembre 2021Al via “Cronisti del sociale”, laboratori di giornalismo finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Promozione Cronisti del SocialeAl via “Cronisti del Sociale”, progetto dalle associazioni di promozione sociale 4S – Studio Sviluppo Servizi Solidarietà e Mastino, che prevede l’organizzazione di un laboratorio di introduzione...

Giovedì, 02 Dicembre 2021Comicon Extra, al via Sensuability

Sensuability“Sensuability. Ti ha detto niente la mamma? Reload Two” arriva in Campania, nell’ambito della rassegna Comicon Extra.

Giovedì, 02 Dicembre 2021Tre bollino rosa al Policlinico Federico II, ospedale “a misura di donna”

coronavirus 5293564 960 720L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha ricevuto da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per il quinto biennio consecutivo, il massimo...

Giovani e scambi interculturali: a Toledo per discutere di dipendenze giovanili attraverso l’arte

Giovani e scambi interculturali a Toledo per discutere di dipendenze giovanili attraverso lu2019arteProseguono i viaggi rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni organizzati nell’ambito del progetto Erasmus Plus che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità dei giovani tra i vari paesi europei e gli scambi interculturali tra essi.

Dal 21 al 28 agosto si terrà un altro importante incontro, a Consuegra (Toledo, Spagna), a cui parteciperanno giovani provenienti da Italia, Croazia, Spagna e Lituania. L’incontro dal titolo “Youth Exchange – Addicted to Touth” affronterà prevalentemente il tema delle dipendenze di vario genere (droga, alcol, gioco patologico) che sempre di più colpiscono anche i giovanissimi.

I giovani che avranno la possibilità di partecipare a questo progetto svolgeranno attività artistiche, come il disegno, il teatro ed il videomaking e si scambieranno idee ed opinioni finalizzate alla sensibilizzazione su queste tematiche.

Per ricevere maggiori informazioni sul progetto e su come partecipare, è possibile scrivere all’indirizzo mail formazione@gescosociale.it  oppure chiamare al numero 081 7872037 int 7.

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale