| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 2 Dicembre 2022




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

“Disegna la maglia dell’Afro Napoli united”

Afro leoniUn’iniziativa estremamente interessante e allo stesso tempo divertente che coinvolge tutti i tifosi dell’Afro Napoli: i leoni giocheranno nel campionato di Eccellenza nella stagione 2018/2019 e a tal proposito i supporter biancoverdi avranno la possibilità di disegnare la maglia da gioco sia di casa che di trasferta dei loro beniamini.

Il primo classificato del concorso di idee “DISEGNA LA MAGLIA DELL’AFRO NAPOLI UNITED” sarà premiato con una borsa lavoro e avrà l’occasione di ricevere un incarico di collaborazione finalizzato alla realizzazione delle grafiche relative al campionato di Eccellenza 2018/2019. Qualora il vincitore dovesse rinunciare, la mansione verrebbe affidata al candidato successivo nell’ordine della graduatoria. I primi tre classificati verranno inoltre invitati e premiati alla presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva (in data da stabilirsi) che vedrà la squadra multietnica approdare al quinto livello del campionato italiano di calcio. Per l’occasione saranno esposti i primi tre disegni del concorso. Gli elaborati grafici dovranno pervenire all’Afro Napoli United unicamente all’indirizzo email afronapoli@gmail.com con oggetto “DISEGNA LA MAGLIA” entro e non oltre il 30 aprile 2018.

Modalità di partecipazione

  • La partecipazione al concorso, organizzato dall’Afro Napoli United, è aperta a tutti.
  • L’iniziativa si concluderà il 30 aprile 2018.
  • Tra tutti gli elaborati pervenuti saranno scelti i primi tre classificati. La partecipazione al concorso presuppone la conoscenza integrale del presente regolamento e l’impegno al rilascio della liberatoria, il cui testo è allegato al presente regolamento.
  • La forma espressiva deve essere figurativa (disegno, pittura, elaborazione grafica, ecc.). Deve essere proposta una divisa da gara completa (maglia a maniche corte, pantaloncini, calzettoni). Inoltre le maglie, tema del presente bando, devono rispettare le seguenti caratteristiche: per le partite casalinghe la maglia dovrà essere prevalentemente bianca mentre per i match in trasferta deve essere prevalentemente di colore verde. La divisa deve contenere o comunque attenersi ai colori sociali che sono verde, bianco e blu. È possibile aggiungere anche l’immagine stilizzata del leone, solitamente usata, o altre immagini che comunque sono riconducibili alle finalità dell’associazione e all’antirazzismo. Sono ammessi marginalmente ulteriori toni. Va tenuto conto di questa differenziazione anche per le calze. La grafica deve rispettare inoltre gli spazi in colore grigio indicati nel layout, riservati ai partner commerciali.
  • Ci sono alcune prescrizioni previste dal Regolamento Federale da rispettare (articolo 72 delle NOIF).
  • Gli elaborati realizzati per la partecipazione al concorso dovranno riportare in maniera chiara l’indicazione del nome e del cognome del partecipante, oltre ad un recapito email e telefonico e dovranno essere trasmessi all’Afro Napoli United esclusivamente tramite l’indirizzo di posta elettronica afronapoli@gmail.com con oggetto “DISEGNA LA MAGLIA”  entro e non oltre il 30 aprile 2018.
  • Non è prevista la restituzione dei lavori, dei quali i partecipanti autorizzano l’eventuale esposizione in occasione di mostre al pubblico e l’utilizzo in occasione di eventi ed iniziative promosse da Afro-Napoli United.
  • Trattandosi di un concorso di idee, la maglia che verrà prodotta potrà essere differente dall’elaborato del vincitore in considerazione della normativa sportiva e della fattibilità tecnica. Inoltre la maglia potrà contenere anche particolari o idee prese da altri elaborati.
  • I lavori artistici per la creazione delle maglie saranno giudicati da una commissione di valutazione che sarà designata a insindacabile giudizio dell’Afro-Napoli United.
  • Nella valutazione dei lavori la commissione terrà conto dell’originalità dell’espressione creativa, della qualità della realizzazione e della realizzabilità della maglia progettata. Resta inteso che il lavoro premiato potrà essere, all’occorrenza, adattato e/o adeguato dal punto di vista grafico per consentirne l’effettiva realizzazione.
  • I vincitori del concorso saranno avvisati tramite email. La classifica sarà pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito di Afro Napoli United.
  • Trattandosi di un concorso di idee, la maglia che verrà prodotta potrà essere differente dall’elaborato del vincitore in considerazione della normativa sportiva e della fattibilità tecnica. Inoltre la maglia potrà contenere anche particolari o idee prese da altri elaborati.
  • Nella valutazione dei lavori la commissione terrà conto dell’originalità dell’espressione creativa, della qualità della realizzazione e della realizzabilità della maglia progettata. Resta inteso che il lavoro premiato potrà essere, all’occorrenza, adattato e/o adeguato dal punto di vista grafico per consentirne l’effettiva realizzazione.
  • Il conferimento dei dati personali indicati al punto 5 del presente regolamento e obbligatorio per la partecipazione al concorso. Tali dati verranno utilizzati da Afro-Napoli United, con sede in Napoli, Via G. Porzio 4 CDN isola G8, in qualità di titolare del trattamento, esclusivamente per finalità inerenti al regolare svolgimento del concorso. Il trattamento avverrà con l’ausilio di strumenti elettronici. In relazione a tali dati gli interessati godranno comunque dei diritti previsti dall’art. 7 d. lgs. 196/2003.
  • Ai vincitori del concorso verrà richiesta la sottoscrizione della seguente liberatoria.

LIBERATORIA

Concorso “DISEGNA LA MAGLIA DELLA AFRO-NAPOLI UNITED”

Il sottoscritto (nome e cognome), autore di una delle opere premiate nell’ambito del concorso in oggetto, autorizza l’utilizzazione di detta opera per la realizzazione della maglia da gioco della AFRO NAPOLI UNITED. Il sottoscritto autorizza altresì l’utilizzazione di detta opera nell’ ambito di altre iniziative di comunicazione e promozionali di AFRO-NAPOLI UNITED, senza limitazione alcuna per quanto riguarda i mezzi di diffusione, nonché l’ambito temporale o territoriale di utilizzazione.

 Data e Firma

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale