| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Primo Piano
Un pezzo di Napoli a Modena

compagnia teatrale Anna Di Stasio

La compagnia teatrale Anna Di Stasio realizza il sogno della sua fondatrice

Si incontravano per vedere insieme le partite della loro squadra del cuore e tifare Napoli, poi hanno cominciato a frequentarsi sempre più assiduamente fino a diventare grandi amici, condividendo interessi e passioni. È questo l’incipit della storia della compagnia teatrale “Regina Pacis”, nata 14 anni a Modena da un gruppo di napoletani trapiantati nella cittadina emiliana, accomunati dalla grande passione per loro città natale e per il teatro classico partenopeo, sua diretta emanazione.

Leggi tutto ›
Reportage
Io (NON) ci metto la faccia!

io non ci metto la faccia

Anna, Davide e Giovanni e la lotta contro il pregiudizio nei confronti della salute mentale

Cosa significa avere un disagio mentale? E se fosse la Società a determinare un disagio nelle persone più doloroso della patologia stessa? Il cortometraggio Io (NON) ci metto la faccia! che vede protagonisti Anna, Giovanni e Davide, é finalizzato a sensibilizzare contro il pregiudizio nei confronti delle problematiche psicologhe e psichiatriche.

Leggi tutto ›

“Disegna la maglia dell’Afro Napoli united”

Afro leoniUn’iniziativa estremamente interessante e allo stesso tempo divertente che coinvolge tutti i tifosi dell’Afro Napoli: i leoni giocheranno nel campionato di Eccellenza nella stagione 2018/2019 e a tal proposito i supporter biancoverdi avranno la possibilità di disegnare la maglia da gioco sia di casa che di trasferta dei loro beniamini.

Il primo classificato del concorso di idee “DISEGNA LA MAGLIA DELL’AFRO NAPOLI UNITED” sarà premiato con una borsa lavoro e avrà l’occasione di ricevere un incarico di collaborazione finalizzato alla realizzazione delle grafiche relative al campionato di Eccellenza 2018/2019. Qualora il vincitore dovesse rinunciare, la mansione verrebbe affidata al candidato successivo nell’ordine della graduatoria. I primi tre classificati verranno inoltre invitati e premiati alla presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva (in data da stabilirsi) che vedrà la squadra multietnica approdare al quinto livello del campionato italiano di calcio. Per l’occasione saranno esposti i primi tre disegni del concorso. Gli elaborati grafici dovranno pervenire all’Afro Napoli United unicamente all’indirizzo email afronapoli@gmail.com con oggetto “DISEGNA LA MAGLIA” entro e non oltre il 30 aprile 2018.

Modalità di partecipazione

  • La partecipazione al concorso, organizzato dall’Afro Napoli United, è aperta a tutti.
  • L’iniziativa si concluderà il 30 aprile 2018.
  • Tra tutti gli elaborati pervenuti saranno scelti i primi tre classificati. La partecipazione al concorso presuppone la conoscenza integrale del presente regolamento e l’impegno al rilascio della liberatoria, il cui testo è allegato al presente regolamento.
  • La forma espressiva deve essere figurativa (disegno, pittura, elaborazione grafica, ecc.). Deve essere proposta una divisa da gara completa (maglia a maniche corte, pantaloncini, calzettoni). Inoltre le maglie, tema del presente bando, devono rispettare le seguenti caratteristiche: per le partite casalinghe la maglia dovrà essere prevalentemente bianca mentre per i match in trasferta deve essere prevalentemente di colore verde. La divisa deve contenere o comunque attenersi ai colori sociali che sono verde, bianco e blu. È possibile aggiungere anche l’immagine stilizzata del leone, solitamente usata, o altre immagini che comunque sono riconducibili alle finalità dell’associazione e all’antirazzismo. Sono ammessi marginalmente ulteriori toni. Va tenuto conto di questa differenziazione anche per le calze. La grafica deve rispettare inoltre gli spazi in colore grigio indicati nel layout, riservati ai partner commerciali.
  • Ci sono alcune prescrizioni previste dal Regolamento Federale da rispettare (articolo 72 delle NOIF).
  • Gli elaborati realizzati per la partecipazione al concorso dovranno riportare in maniera chiara l’indicazione del nome e del cognome del partecipante, oltre ad un recapito email e telefonico e dovranno essere trasmessi all’Afro Napoli United esclusivamente tramite l’indirizzo di posta elettronica afronapoli@gmail.com con oggetto “DISEGNA LA MAGLIA”  entro e non oltre il 30 aprile 2018.
  • Non è prevista la restituzione dei lavori, dei quali i partecipanti autorizzano l’eventuale esposizione in occasione di mostre al pubblico e l’utilizzo in occasione di eventi ed iniziative promosse da Afro-Napoli United.
  • Trattandosi di un concorso di idee, la maglia che verrà prodotta potrà essere differente dall’elaborato del vincitore in considerazione della normativa sportiva e della fattibilità tecnica. Inoltre la maglia potrà contenere anche particolari o idee prese da altri elaborati.
  • I lavori artistici per la creazione delle maglie saranno giudicati da una commissione di valutazione che sarà designata a insindacabile giudizio dell’Afro-Napoli United.
  • Nella valutazione dei lavori la commissione terrà conto dell’originalità dell’espressione creativa, della qualità della realizzazione e della realizzabilità della maglia progettata. Resta inteso che il lavoro premiato potrà essere, all’occorrenza, adattato e/o adeguato dal punto di vista grafico per consentirne l’effettiva realizzazione.
  • I vincitori del concorso saranno avvisati tramite email. La classifica sarà pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito di Afro Napoli United.
  • Trattandosi di un concorso di idee, la maglia che verrà prodotta potrà essere differente dall’elaborato del vincitore in considerazione della normativa sportiva e della fattibilità tecnica. Inoltre la maglia potrà contenere anche particolari o idee prese da altri elaborati.
  • Nella valutazione dei lavori la commissione terrà conto dell’originalità dell’espressione creativa, della qualità della realizzazione e della realizzabilità della maglia progettata. Resta inteso che il lavoro premiato potrà essere, all’occorrenza, adattato e/o adeguato dal punto di vista grafico per consentirne l’effettiva realizzazione.
  • Il conferimento dei dati personali indicati al punto 5 del presente regolamento e obbligatorio per la partecipazione al concorso. Tali dati verranno utilizzati da Afro-Napoli United, con sede in Napoli, Via G. Porzio 4 CDN isola G8, in qualità di titolare del trattamento, esclusivamente per finalità inerenti al regolare svolgimento del concorso. Il trattamento avverrà con l’ausilio di strumenti elettronici. In relazione a tali dati gli interessati godranno comunque dei diritti previsti dall’art. 7 d. lgs. 196/2003.
  • Ai vincitori del concorso verrà richiesta la sottoscrizione della seguente liberatoria.

LIBERATORIA

Concorso “DISEGNA LA MAGLIA DELLA AFRO-NAPOLI UNITED”

Il sottoscritto (nome e cognome), autore di una delle opere premiate nell’ambito del concorso in oggetto, autorizza l’utilizzazione di detta opera per la realizzazione della maglia da gioco della AFRO NAPOLI UNITED. Il sottoscritto autorizza altresì l’utilizzazione di detta opera nell’ ambito di altre iniziative di comunicazione e promozionali di AFRO-NAPOLI UNITED, senza limitazione alcuna per quanto riguarda i mezzi di diffusione, nonché l’ambito temporale o territoriale di utilizzazione.

 Data e Firma

Human Rights Film Tour, da Napoli un appello per la salvaguardia della Carta dei Diritti Umani

Human Rights Film Tour NapoliL’Human Rights Film Tour - organizzato dal Ministero degli Affari Esteri della Confederazione Elvetica, Festival del Cinema dei Diritti Umani di Ginevra (FIFDH) e Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (OHCHR) - ha fatto tappa anche a...

Leggi tutto ›
Il riconoscimento della persona, a 40 anni dalla legge Basaglia

“La linea del cuore”: mercoledì 30 maggio alla Biblioteca Nazionale di Napoli

pulcinellaMettere al centro la persona, non la sua malattia, così come insegnava Franco Basaglia, lo psichiatra che ispirò la legge 180/78. A 40 anni di distanza, Napoli celebra la riforma...

Leggi tutto ›
Bambini: per loro alla Sanità nasce “La città del bello”

L’ipogeo della Basilica di Capodimonte ospiterà laboratori per i più piccoli

schoolA Napoli nasce uno spazio dedicato interamente ai bambini, un luogo dove offrire un’opportunità di crescita e socializzazione, grazie a laboratori educativi e formativi, dal...

Leggi tutto ›
News
Martedì, 22 Maggio 2018Diritti, apre lo sportello specializzato in assistenza e previdenza

legalApre a Napoli, presso la sede del gruppo Gesco, uno sportello legale specializzato in materia di assistenza e previdenza, rivolto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza...

Martedì, 22 Maggio 2018Musica al Palapartenope per il Premio Abio Napoli

MDF 8090Sabato 26 maggio alle 15, al Teatro Palapartenope di Fuorigrotta, si terrà la 18esima edizione del Premio Abio Napoli "Ci credete che siamo tutti artisti?" organizzato dall’Associazione per il...

Martedì, 22 Maggio 2018Politiche sociali, misure della Regione per minori e indigenti

politiche socialiLa Regione Campania ha approvato tre importanti provvedimenti su iniziativa della Presidenza e dell’Assessorato alle Politiche Sociali rivolti ai minori appartenenti a nuclei familiari in...

Lunedì, 21 Maggio 2018Bisogni e politiche sociali nel Mezzogiorno

PS napoli 2018MARTEDÌ 22 MAGGIO 2018 alle ore 14.30 presso il Dipartimento di  Scienze Sociali (Vico Monte di Pietà 1, napoli)- Aula II.1 - si terrà  la presentazione del numero 2/2017 della rivista «Politiche ...

Venerdì, 18 Maggio 2018Bimbi prematuri, uno su due ha disturbi di linguaggio e apprendimento

Bambini prematuri importanza della figura del logopedistaIl logopedista ‘figura chiave’ dopo la terapia intensiva neonatale