>
Primo Piano
Un amico in più, il progetto che mette insieme le persone


L’idea di questo progetto del GIFFAS nasce dal postulato che si può essere soli nella folla. È un progetto che si pone come missione quello di far incontrare realtà diverse in condizione di fragilità sul territorio della X° Municipalità al fine di attivare un servizio di supporto e di utilità sociale. Così nasce “Un Amico in Più”, attivo fino all’aprile 2019.
Leggi tutto ›
Si conclude il progetto Argini, Dedalus e Inail presentano i risultati


Il Progetto Argini, uno sforzo congiunto di Inail e della cooperativa sociale Dedalus, volge al termine, i due enti hanno indetto una conferenza stampa per fare un bilancio del lavoro svolto.
Leggi tutto ›
Minori e internet, le insidie e le opportunità che vengono dal web


Il 16 il convegno a Napoli. Striano: «Sui social tanto odio, soprattutto verso migranti e omosessuali»
«Le parole fanno le cose». Lo ripete spesso,citando John Austin, Maria Striano, professoressa di Pedagogia Generale e Sociale alla Federico II di Napoli , che il 16 febbraio parteciperà al seminario “Tecnologia e competenza sociale” organizzato dall’associazione di promozione sociale Social Skills in collaborazione con il gruppo di imprese sociali Gesco e con Ceripe – Accademia di Formazione. In quell’occasione la docente presenterà i risultati della ricerca universitaria sull’esposizione di adolescenti e pre adolescenti ai discorsi d’odio tramite i sociale media che ha evidenziato quanto il fenomeno dei discorsi d'odio sia diffuso tra i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 11 e i 16 anni e quanti adolescenti siano vittime o fautori di discorsi di odio veicolati dai social networks e dalle chat.
Leggi tutto ›