| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 4 Dicembre 2021




Primo Piano
Riapre il social bazar Che Follia

CONFERENZA

Dopo una breve pausa per ristrutturazione e restyling, riapre i battenti Che Follia, il social bazar più “pazzo” di Napoli: una scintillante vetrina nel cuore del centro storico che ospita le produzioni più belle e originali provenienti dai circuiti della cooperazione sociale, della solidarietà e del sostegno alle fragilità. 

Leggi tutto ›
Il Garante dei disabili della Campania: “Utilizzare le risorse del Pnrr”

risorse del Pnrr

Utilizzare le risorse del Pnrr per rispondere alle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie, tra le categorie più penalizzate dalla pandemia e dalla crisi socio-economica. Lo chiede a gran voce il Garante dei diritti dei disabili della Regione Campania, l’avvocato Paolo Colombo, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che cade oggi, 3 dicembre.

Leggi tutto ›
Riapre Che Follia, il Social Bazar più “pazzo” di Napoli

che follia riapertura

Dopo una pausa per ristrutturazione e restyling, riapre i battenti Che follia, il Social Bazar più “pazzo” di Napoli (con sede in Via dei Tribunali 308). Una scintillante vetrina nel cuore del centro storico che ospita le produzioni più belle e originali provenienti dai circuiti della cooperazione sociale, della solidarietà e del sostegno alle fragilità. Quale migliore periodo per farlo conoscere con più forza a turisti e cittadini se non quello prenatalizio?

Leggi tutto ›
Tangentopoli, sogni e illusioni di un'intera generazione

Mani pulite

Una stagione caratterizzata da una grande illusione: quella della fine degli intrighi, quella che elegge i magistrati paladini della giustizia contro una politica corrotta.  Siamo a Milano ed è il 1992. È la stagione di Tangentopoli, ricostruita da Goffredo Buccino, giovane cronista del Corriere della Sera, in un saggio dal titolo “Il tempo delle Mani Pulite” (editori Laterza). 

Leggi tutto ›
News
Giovedì, 02 Dicembre 2021Confesercenti/Assoturismo: “Utilizzo fondi Pnrr e contrastare degli abusivi per attirare turisti”

vincenzo schiavoSi è tenuto presso il Foyer del Teatro San Carlo il convegno «Gli imprenditori della filiera del turismo organizzato di Assoturismo per il rilancio del turismo in Campania».

Giovedì, 02 Dicembre 2021Progetto talenti Napoli: un’opportunità per tutti i bambini

Progetto talenti NapoliPerché un bambino deve avere più opportunità di un altro? Forse perché è nato nella città ‘giusta’, nel quartiere ‘giusto’, nella famiglia ‘giusta’, nell’ambiente ‘giusto’?
E tutti...

Giovedì, 02 Dicembre 2021Al via “Cronisti del sociale”, laboratori di giornalismo finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Promozione Cronisti del SocialeAl via “Cronisti del Sociale”, progetto dalle associazioni di promozione sociale 4S – Studio Sviluppo Servizi Solidarietà e Mastino, che prevede l’organizzazione di un laboratorio di introduzione...

Giovedì, 02 Dicembre 2021Comicon Extra, al via Sensuability

Sensuability“Sensuability. Ti ha detto niente la mamma? Reload Two” arriva in Campania, nell’ambito della rassegna Comicon Extra.

Giovedì, 02 Dicembre 2021Tre bollino rosa al Policlinico Federico II, ospedale “a misura di donna”

coronavirus 5293564 960 720L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha ricevuto da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per il quinto biennio consecutivo, il massimo...

Prevenzione dentale: due giorni di visite gratuite per tutti i cittadini

dentist 2530990 960 720Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, l’Associazione Dentisti Senza Frontiere promuove a Napoli, Fuorigrotta, presso il piazzale antistante la curva A dello stadio “D. A. Maradona”, con la propria unità mobile e personale qualificato, giornate di prevenzione delle patologie del cavo orale e di motivazione alla corretta igiene orale.

Due giorni no stop di visite gratuite per tutti i cittadini a partire dalle ore 10.

DSF – Onlus è un’associazione apolitica, volontaristica e non ha scopo di lucro, presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale, quali: Germania, Grecia,  Albania, Brasile, Bulgaria, Croazia, Florida, Francia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Spagna. 

La missione di DSF è quella di erudire gli associati a prendersi cura dei denti e del cavo orale nella corretta maniera; la bocca, nel suo insieme non è un apparato costituito dai soli denti, bensì da ghiandole e tessuti. Dalla bocca stessa inizia l’importante funzione del nutrimento e della digestione, con tutte le correlazioni metaboliche annesse.

Troppo spesso l’odontoiatria viene considerata solo sotto il profilo di costi e offerte, ponendo poca attenzione alla clinica.

Il team di professionisti convenzionati, hanno sposato la nobile causa promossa dall’associazione: “bocca sana, in corpo sano”.

Offrendo visite gratuite preliminari con costi addotti, prestabiliti e garantiti, che sono e restano certi dall’inizio alla fine delle prestazioni, in quanto preventivamente e scrupolosamente concertati anche per coloro che non possono sostenere gli elevati costi, rendendoli accessibili a tutti.

Il successo di ogni prestazione odontostomatologica è garantita al 100% da una assicurazione professionale.

L’associazione, inoltre, organizza corsi di formazione online e offline ASO (Assistenza Studio odontoiatrico o assistente alla poltrona) che prevede un percorso formativo con i migliori formatori professionisti nei propri settori: in campo medico e odontoiatrico, consulenti di comunicazione, esperti di salute e sicurezza.

I medici che vogliono aderire all’associazione entreranno a far parte di un gruppo internazionale all’avanguardia nel campo dell’odontoiatria, avranno l’opportunità  di operare e di beneficiare dei laboratori, nonché dei centri di radiologia convenzionati. Allo stesso modo, anche gli associati usufruiranno tutti i vantaggi dell’assistenza sanitaria dall’Italia all’estero.

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale