| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Luglio 2019




JobLAB, il laboratorio di competenze al Centro Giovanile Polifunzionale Na.gio.Ja.

joblabAttivati grazie alla collaborazione tra l’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente S.p.A. (soggetto promotore), Generazione Vincente Academy s.r.l. (soggetto attuatore) e l’Associazione di Promozione Sociale NapolinMente, con il sostegno del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai Giovani e al Patrimonio, di ANCOS Confartigianato Napoli, dell' IS.P.P.RE.F Napoli, i percorsi JobLAB favoriscono l’inclusione sociale e professionale dei destinatari.

JobLAB – Coltiviamo Competenze è un progetto centrato sulla Persona con obiettivi precisi e sfidanti. I corsi di formazione professionale JobLAB hanno l’obiettivo di trasferire saperi e competenze concretamente spendibili nel mercato del lavoro. Sono finanziati con fondi inter-professionali e completamente gratuiti per i discenti.

 La metodologia didattica è basata su principi di interattività e coinvolgimento e si avvale di:

Gruppi di discussione nei quali gli studenti più dubbiosi trovano la possibilità di esprimere liberamente le proprie perplessità poiché in un contesto meno formale e più sociale; 

Analisi dei casi studio attraverso i quali è possibile immedesimarsi nelle situazioni imparando come gestirle in maniera pratica e professionale; 

Giochi di ruolo: in un contesto protetto simulato e guidato dal formatore è possibile apprendere le modalità di gestione delle diverse situazioni lavorative. Dal 25 febbraio al Na.Gio.Ja di Via Adriano a Napoli partirà lo speciale corso teorico-pratico per “ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE, AL BRANDING E ALLE PUBBLICHE RELAZIONI”

Obiettivi dell’intervento formativo:

Il corso ha come finalità quella di formare una figura in grado di sviluppare, gestire ed implementare una strategia efficace di branding e di comunicazione aziendale per PMI, startup ed enti del terzo settore, acquisendo competenze organizzative, gestionali e di comunicazione non convenzionale per una corretta gestione delle relazioni di business. Al termine del corso i discenti saranno in grado di realizzare piani di comunicazione, di promuovere processi e strategie di Brand Awareness, di gestire ed implementare l’Action Plan, Lead, Prospect e clienti. L’ addetto alla Comunicazione, al Branding e alle Pubbliche Relazioni acquisisce durante il corso competenze relative alla scrittura, alla produzione e alla post produzione di video virali per sviluppare strategie di Brand Sentiment. È previsto inoltre il rinforzo delle competenze relazionali e di creatività oltre che di pensiero divergente dei discenti al fine di rendere maggiormente efficace la gestione delle relazioni con gli Stakeholders, istituzionali e non, dell’azienda.

Programma

LE SKILLS DELL’ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE, AL BRANDING E ALLE PUBBLICHE RELAZIONI, MARKETING E COMUNICAZIONE EFFICACE , BRAND MANAGEMENT, PUBBLICHE RELAZIONI, VIDEO MARKETING.

Per informazioni ed iscrizioni.

339 72 13 959

393 035 36 36

info.napolinmente@gmail.com

Eva di Prosperis