| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 21 Gennaio 2019




Lo Schermo e le Emozioni: scrivi una storia per il Cinema

Lo Schermo e le Emozioni scrivi una storia per il CinemaÈ nato al Cinema Pierrot di Ponticelli il concorso di scrittura per il Cinema dedicato agli studenti delle scuole superiori “Lo Schermo e le Emozioni” giunto alla sua quinta edizione.

Il concorso, che invita i ragazzi ad immaginare una storia per il Cinema attraverso la scrittura di un soggetto per un film, si pone l’obiettivo di promuovere tra gli studenti la conoscenza di una delle fasi più importanti del processo produttivo cinematografico, cioè la scrittura.

I ragazzi dovranno presentare un soggetto o per il cinema, di una lunghezza non inferiore alle dieci cartelle dattiloscritte e non superiore alle venti cartelle.

I promotori del concorso: Cinemonitor.it, il portale di cinema della Sapienza Università di Roma, diretto dal regista e docente universitario Roberto Faenza; Fondazione Premio Napoli, ente morale, che ha lo scopo di favorire la lettura, il dibattito culturale e la promozione dell’immagine internazionale della città di Napoli; Arci Movie, associazione che promuove il cinema e la cultura da oltre vent’anni a Napoli e in Campania.

Sarà possibile presentare i soggetti scritti entro il 30 maggio.

Leggi il bando nello specifico e scarica il modulo di partecipazione.