| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 12 Novembre 2018




Green Neet Work, una selezione per 60 neet per un percorso formativo

Green Neet WorkÈ stato proposto dal Comune di Napoli, ed ammesso al finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico “ReStart” pubblicato dall’Anci, il percorso di formazione “GreenNEETwork – i mestieri del verde” rivolto a giovani NEET (giovani che non studiano, non lavorano e non impegnati in percorsi di formazione) residenti in uno dei comuni della Città Metropolitana di Napoli. 

La durata del corso

Un percorso formativo unico, dalla durata complessiva di 300 ore, che riguarderà tre settori di specializzazione nell’ambito GREEN: manutenzione del verde, agricoltura e marketing territoriale.

I requisiti per presentare la domanda

La partecipazione al bando di selezione prevede il possesso dei seguenti requisiti:

– avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;

– essere nella condizione di NEET (non essere studente, lavoratore e non essere impegnato in percorsi di formazione);

– essere residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli. 

Saranno selezionati 60 partecipanti e 12 uditori, tra i giovani che presenteranno la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 12:00 dell'8 giugno 2018. 

Per ottenere maggiori info ed un aiuto alla compilazione dei moduli di iscrizione, è possibile recarsi nella sede della cooperativa sociale “L’uomo e il legno”, selezionata come info point, in Viale della Resistenza, 15 (Scampia), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30.  

SCARICA il modulo dal sito:

http://www.luomoeillegno.com/i-mestieri-del-verde-come-partecipare-alla-formazione-retribuita-del-progetto-greeneetwork/