| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 21 Agosto 2018




Premio letterario nazionale in oncologia “Un ponte sul fiume Guai”

premio oncologia 2018L'associazione “Moby Dick” organizza la sesta edizione di “Un ponte sul fiume Guai”, un premio letterario nazionale per brevi racconti inediti sul tema del cambiamento di prospettiva esistenziale legato all'incontro con una malattia oncologica. Il Premio vuole promuovere il valore della vita in tutti i suoi piccoli particolari e sottolineare il valore e l’unicità di ogni persona. Il Premio è aperto a tutti. La scadenza è fissata per il 3 dicembre 2018.

Il Premio propone ai partecipanti di raccontare in forma di racconto scritto, attraverso l’episodio che ritengono più significativo, com’è avvenuto il passaggio dalla comprensibile disperazione legata alla scoperta di una malattia oncologica alla coraggiosa rivalutazione del senso e del valore della vita quotidiana, a partire da quegli aspetti minimali che l’esperienza di malattia e il timore della morte portano a valutare in modo nuovo.

Destinatari: Il Premio è aperto a tutti coloro che desiderino esprimere e condividere emozioni e vissuti legati alla loro esperienza della malattia oncologica. Pazienti che vivono o hanno vissuto l‘esperienza di malattia in prima persona; Operatori sanitari o volontari che assistono o hanno assistito professionalmente persone con malattia ehanno un’esperienza da condividere; Familiari e Amici, che hanno condiviso giorni di emozioni altalenanti; Altri, tutti coloro che attraverso un racconto sappiano descrivere un’esperienza (reale o immaginata) di superamento delle avversità che la malattia impone.

premio oncologia 2018 1

Modalità di Partecipazione: I racconti inediti, di lunghezza non superiore a 6 cartelle editoriali (12.000 battute) dovranno essere attinenti al tema prefissato, con specifiche considerazioni sulle dinamiche interiori, le emozioni e le trasformazioni vissute nel corso dell’esperienza legata alla malattia oncologica.

Ciascun autore potrà partecipare con un solo racconto da inviare insieme alla scheda di iscrizione entro e non oltre il 3 dicembre 2018.

Premi: 1° classificato: Cofanetto Soggiorno w.e. per 2 persone, Corso di Scrittura Creativa offerto dalla Scuola Omero, Pubblicazione, Targa 2° classificato: Cofanetto Soggiorno w.e. per 2 persone, Pubblicazione, Targa 3° classificato: Pubblicazione, Targa

Bando completo e premi sul sito ufficiale del concorso.