| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Il concorso “Coltiviamo agricoltura sociale”

agricoltura“Coltiviamo agricoltura sociale” è un concorso giunto alla sua seconda edizione che permette di sostenere l’agricoltura sociale con l’obiettivo di sviluppare attività imprenditoriali in grado di coniugare sostenibilità e innovazione.

I migliori progetti che saranno presentati entro il 15 ottobre da imprenditori singoli, associati o cooperative sociali anche attraverso partenariati con altre associazioni saranno premiati  con un vincita di 40.000 euro ciascuno. Inoltre ai vincitori saranno destinate tre borse di studio per partecipare al “Master di Agricoltura Sociale” dell’Università di Roma Tor Vergata: lo scopo è di formare imprenditori sempre più specializzati e preparati nel campo dell’agricoltura. Confagricoltura e Onlus Senior – L’Età della Saggezza garantiscono il supporto finanziario del concorso che è svolto in collaborazione con Rete delle Fattorie Sociali e Intesa Sanpaolo. I progetti proposti si dovranno caratterizzare per l’innovazione e devono rispondere a criteri di valutazione e di comunicazioni appropriati. Inoltre le loro tematiche dovranno essere relative ai minori, agli anziani, ai disabili, agli immigrati, e ai giovani in situazioni di disagio sociale. Il potenziamento e sviluppo di servizi socio educativi e/o socio assistenziali già esistenti e sperimentazione di nuovi, la costruzione di reti e partenariati tra i diversi attori  territoriali sono le aree in cui si potranno sviluppare le proposte. Uno dei tre progetti premiati verterà sulle zone terremotate e per coloro che hanno perso la loro occupazione. Inoltre i progetti presentati verranno introdotti online sul sito www.coltiviamoagricolturasociale.it e saranno votati dal pubblico sul web e le trenta migliori proposte che avranno raccolto consensi positivi saranno esaminati da una giuria esperta di qualità. I progetti dovranno essere eseguiti entro ottobre 2018.

E’ possibile scaricare il bando.

News

neuvoo
animo afronapoletano
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.