| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Bando Orto sociale

Domanda entro il 5 luglio 2017 

orto socialeSi trova in zona via Comunale Margherita 329 ed è il primo esempio a Napoli di Orto Sociale che parte da una scuola, con affido totalmente gratuito degli spazi. A promuoverlo è il plesso scolastico S. Croce I.C. Nazareth – Musto, nell’VIII Municipalità del Comune di Napoli, attraverso un bando a cui è possibile partecipare da ora e fino al 5 luglio 2017.

Il bando è aperto alle famiglie del territorio.

Lo scopo è quello di una gestione comune e condivisa di un bene pubblico da valorizzare attraverso il recupero delle tradizioni agricole del territorio e la garanzia dell'innovazione scientifica.

L’orto sociale urbano è un appezzamento di terreno di proprietà della scuola, destinato ad area verde annessa al fabbricato, al momento arato, diviso in lotti e provvisto di impianto di irrigazione. Il fine è renderlo uno spazio destinato alla coltivazione di piante da frutto, ortaggi, erbe aromatiche, fiori, erbe officinali. I lotti dovranno essere piantati e curati con metodi esclusivamente naturali, senza uso di pesticidi e concimi chimici.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto che intende far vivere esperienze formative agli alunni, creare aggregazione nel tessuto sociale in cui ricade la struttura scolastica e la valorizzazione delle pratiche agricole.

Il 12 luglio alle 17, presso la sede della scuola, è previsto un evento con la partecipazione del presidente dell’VIII Municipalità, Apostolos Paipais, che consegnerà ufficialmente i lotti alle famiglie che ne avranno fatto richiesta.

Per tutte le altre informazioni e scaricare il bando

http://www.icnazarethmusto.gov.it/amm-trasparente/bando-orto-sociale/

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale