| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Premio “Io mi Fido”, il concorso per fotografi, pittori, scrittori e poeti di tutt'Italia

Io mi Fido“Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali” scrive Immanuel Kant. È proprio sulla scia della fiducia reciproca, del legame indissolubile che lega l’uomo all’animale, che nasce il concorso nazionale “Io mi Fido”, dedicato alla memoria di Patrizia Veniero, amata e conosciuta in Penisola Sorrentina come “la signora dei cani”.

Il concorso nazionale è rivolto a scrittori, poeti, fotografi e pittori italiani o stranieri, le cui opere abbiano al centro il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo - animale. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2017.

Il concorso prevede quattro sezioni; le opere da inviare devono essere inedite.

1) Narrativa inedita, con il tema “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”. Lo scritto deve essere lungo dalle 5mila alle 10mila battute e mandato in tre copie. 2) Poesia inedita, “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”. Lo scritto non ha limite di lunghezza e deve essere mandato sempre in tre copie. 3) Fotografia, con il tema “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”, per cui bisogna mandare una foto in formato: 20x30. 4) Arte Pittorica. “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”, mandare una copia.

La quota di partecipazione è di € 10,00 (contributo di iscrizione e spese di segreteria).

I vincitori saranno premiati con pubblicazioni, targhe e pergamene, che saranno consegnate nel corso di un evento di premiazione in programma il 25 giugno 2017. A giudicare le opere arrivate alla segreteria sarà una Commissione tecnica; i risultati delle selezioni saranno comunicati entro il 31 maggio 2017.

La partecipazione al premio comporta la totale accettazione del regolamento, l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti limitatamente all’eventuale pubblicazione su antologia o pubblicazione del premio e per la eventuale esposizione e lettura in pubblico dell’opera, nel corso della cerimonia di premiazione.

Il premio è promosso da Corso Italia News, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sfumature in Equilibrio e il patrocinio del Comune di Meta.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il bando: info@corsoitalianews.it

News

Mercoledì, 22 Marzo 2017Progetto A.Scol.T.Ami
Lunedì, 20 Marzo 2017Giornata della Memoria
Giovedì, 16 Marzo 2017Visite oculistiche gratuite
Giovedì, 02 Marzo 2017I beni confiscati
Lunedì, 27 Febbraio 2017I percorsi al buio dell’Univoc

Agenda

Mercoledì, 29 Marzo 2017Vincenza
Venerdì, 31 Marzo 2017Napoli e Leonardo da Vinci
Sabato, 01 Aprile 2017Open Day “SensibilMente”
Sabato, 01 Aprile 2017Al via la X edizione di EnergyMed
Domenica, 02 Aprile 2017Lo sport è solidarietà
Lunedì, 10 Aprile 2017Per leggere insieme
neuvoo
animo afronapoletano
agendo 2017 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.