| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Premio “Io mi Fido”, il concorso per fotografi, pittori, scrittori e poeti di tutt'Italia

Io mi Fido“Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali” scrive Immanuel Kant. È proprio sulla scia della fiducia reciproca, del legame indissolubile che lega l’uomo all’animale, che nasce il concorso nazionale “Io mi Fido”, dedicato alla memoria di Patrizia Veniero, amata e conosciuta in Penisola Sorrentina come “la signora dei cani”.

Il concorso nazionale è rivolto a scrittori, poeti, fotografi e pittori italiani o stranieri, le cui opere abbiano al centro il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo - animale. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2017.

Il concorso prevede quattro sezioni; le opere da inviare devono essere inedite.

1) Narrativa inedita, con il tema “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”. Lo scritto deve essere lungo dalle 5mila alle 10mila battute e mandato in tre copie. 2) Poesia inedita, “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”. Lo scritto non ha limite di lunghezza e deve essere mandato sempre in tre copie. 3) Fotografia, con il tema “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”, per cui bisogna mandare una foto in formato: 20x30. 4) Arte Pittorica. “Il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo – animale e ai benefici di una corretta convivenza tra i due”, mandare una copia.

La quota di partecipazione è di € 10,00 (contributo di iscrizione e spese di segreteria).

I vincitori saranno premiati con pubblicazioni, targhe e pergamene, che saranno consegnate nel corso di un evento di premiazione in programma il 25 giugno 2017. A giudicare le opere arrivate alla segreteria sarà una Commissione tecnica; i risultati delle selezioni saranno comunicati entro il 31 maggio 2017.

La partecipazione al premio comporta la totale accettazione del regolamento, l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti limitatamente all’eventuale pubblicazione su antologia o pubblicazione del premio e per la eventuale esposizione e lettura in pubblico dell’opera, nel corso della cerimonia di premiazione.

Il premio è promosso da Corso Italia News, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sfumature in Equilibrio e il patrocinio del Comune di Meta.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il bando: info@corsoitalianews.it

News

Venerdì, 23 Giugno 2017Summer Village 4.0 al Pausilipon
Giovedì, 22 Giugno 2017Pan Kids – La città dei sentimenti
Giovedì, 22 Giugno 2017Raggomitolando…il filo del discorso
Lunedì, 19 Giugno 2017Educamp a Capodimonte
Venerdì, 16 Giugno 2017Un convegno sull’obesità
Martedì, 06 Giugno 2017Servizio civile in Campania
Lunedì, 05 Giugno 2017“Servizio Civile Volontario”
neuvoo
animo afronapoletano
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.