| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 23 Febbraio 2019




Non categorizzato

Al via Futuro Prossimo, progetto pilota che mette al centro la comunità educante

povertaPrende il via da Napoli, e precisamente da Chiaiano, la scommessa di Futuro Prossimo, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, un esperimento della durata di 4 anni che coinvolge la comunità locale nel contrasto alla dispersione scolastica e povertà educativa. Il progetto, che oltre al capoluogo partenopeo sarà anche a Sassari e Venezia Marghera, coinvolge 26 partner, con capofila Save the Children.

Leggi tutto...

"La Cantata dei pastori del Rione Sanità" entra nel carcere di Poggioreale

Iniziativa promossa dalla Fondazione san Gennaro con SanitArtE e l’orchesta Sanitansamble

poggioreale carcereLe suggestioni, le speranze e le note della Catantat dei Pastori fanno il loro ingresso nel carcere di Poggioreale. Lo spettacolo di questa nuova versione riscritta dal regista Vincenzo Pirozzi, sarà  accompagnata dalle musiche dell'orchestra Sanitansamble diretta dal maestro Paolo Acunzo. Una nuova esperienze per i nostri giovani musicisti, che dopo la straordinaria esibizione al concerto di Natale del Teatro San Carlo, si trovano a vivere questa intensa e singolare situazione.

Leggi tutto...

La prima edizione del “Premio Carlo de Gaudio”

Premio Carlo de GaudioUn uomo di sport a tutto tondo, stimato e benvoluto da tutti, dalle grandi capacità comunicative e col fiuto per le intuizioni più improbabili che ha rappresentato la napoletanità e la vera anima dell’Italia nel mondo.

Leggi tutto...

agendO 2018 IN VIAGGIO

agendO 2018 IN VIAGGIO

è dedicato ai viaggi, materiali e immateriali, nuovi approdi temporanei o permanenti, incontri in viaggio, ri-partenze della vita agendO 2018 IN VIAGGIO la nuova agenda di Gesco Edizioni  con racconti inediti di Sara Bilotti, Vladimiro Bottone, Rosalia Catapano Vincenzo Esposito, Dino Falconio,  Angelo Petrella, Marco Perillo, Aldo Putignano, Sabrynex, Michele Serio, Serena Venditto, Massimiliano Virgilio e un racconto introduttivo di Mauro Giancaspro.

A cura di Teresa Attademo e Ida Palisi con la grafica di Studio Eikon agendO 2018 è impreziosito dalle bellissime immagini sulle città del mondo tratte dagli acquerelli di Pedro Cano, per gentile concessione dell’artista e della Fundación Pedro Cano.

Il ricavato delle vendite sosterrà la casa famiglia della cooperativa sociale Etica per ragazze vittime di violenza.

Prenota il tuo agendO 2018 IN VIAGGIO scrivendo a: comunicazione@gescosociale.it

agen2018

http://clikqua.net/1wvc9

Femina Non Domina, una danza contro la violenza di genere

50 no violenza donneUn progetto artistico e sociale per affrontare il tema della violenza di genere. Verrà presentato nella Sala Nugnes del Consiglio Comunale di Napoli giovedì 1 giugno 2017 alle ore 10.30 il progetto artistico e sociale Femina Non Domina a cura del Centro Internazionale Claudia Sales LABArt Dance con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione del gruppo di imprese sociali Gesco e della cooperativa sociale Era.

Leggi tutto...

Due abiti da sposa made in Naples alla Caritas Diocesana di Napoli

marinella sposeMarinella Perrella, erede dell’arte sartoriale della mamma, celebra i 25 anni di alta sartoria made in Naples dedicata al Wedding con il brand "Marinella Spose". L'evento a Palazzo San Teodoro, dove è stata presentata la sua nuova collezione di abiti e accessori, è stato anche l’occasione per donare e iniziare un percorso accanto alla Caritas Diocesana di Napoli.

Leggi tutto...

Presidio per i migranti a Caserta

migrantiA sostegno delle problematiche inerenti la reale integrazione dei lavoratori stranieri a partire dalle pratiche per l'acquisizione del  permesso di soggiorno, la CGIL di Caserta ha organizzato per sabato 31 ottobre alle 11.00  un presidio davanti la Questura e la Prefettura  di Caserta ."

Leggi tutto...