| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 6 Ottobre 2022




Scambi internazionali: un’opportunità di formazione per i giovani

airport 2373727 960 720Scambi internazionali. Opportunità europee di mobilità e formazione per i giovani è il titolo dei workshop promossi dalla Project Ahead Società cooperativa impresa sociale, esperta nel campo della consulenza e progettazione per l’innovazione sociale e la creazione d’impresa.

Nel corso di questi incontri saranno illustrati nel dettaglio tutti gli strumenti che possono aiutare i giovani a viaggiare, conoscere nuove lingue e culture, acquisire competenze, rafforzare le proprie attività imprenditoriali, scoprire patrimoni culturali, fare esperienze di volontariato.

Il primo evento è in programma giovedì 11 novembre dalle 16 alle 19,30 negli spazi del coworking Dialogue Place in via della Sapienza 18, Napoli.

Angela Paola Paradiso, socia di Project Ahead ed esperta di programmi di scambi europei, spiega: “Sarà una fantastica occasione di confronto dal vivo per conoscere ed utilizzare i principi e le opportunità di finanziamento e mobilità offerte dai programmi Erasmus+, Erasmus per Giovani Imprenditori, Consiglio d’Europa, European Youth Foundation”.

I partecipanti al workshop, guidati da Roberto Rossetto -Trainer & Learning Facilitator, potranno individuare l’opportunità più adatta alle loro esigenze ed imparare ad utilizzare gli strumenti giusti per organizzare il proprio scambio internazionale.

Il workshop, gratuito e dal vivo, si terrà negli spazi del coworking Dialogue Place, incubatore di imprese sociali e crocevia di diversità culturali e professionali situato nel centro storico di Napoli.

L’iniziativa rientra nel programma di Qworking - Spazi e servizi per l’imprenditorialità sociale e giovanile un progetto di tutela e fortificazione del patrimonio imprenditoriale sociale napoletano realizzato da Project Ahead con il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale che opera nei campi della sanità, della ricerca scientifica, dell’istruzione e formazione, dell’arte e cultura, con iniziative di valore capaci di essere trait d’union tra le culture.

Per partecipare occorre prenotare qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scambi-internazionali-opportunita-europee-di-mobilita-e-formazione-203661415777

Accesso consentito solo con Green pass.

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale