| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 15 Ottobre 2021




Emozioni in gioco: un’occasione per i bambini di essere se stessi

kids 1093758 960 720L'attuale carenza di cortili e spazi idonei, in cui sperimentarsi con libertà, rischia di soffocare i bambini e le loro emozioni, rendendoli timidi, impacciati, dipendenti. Sempre più urgente è la necessità di creare spazi di ampliamento del sé, fuori dalle strette mura del quotidiano, in un luogo dove poter affrontare liberamente, con la presenza dell’adulto, nuove intense avventure.

Propone questa possibilità “EmozioninGioco”, un laboratorio in cui il bambino possa essere completamente se stesso; età consigliata dai 2 ai 6 anni.

Il corso si svolge ogni martedì e giovedì all'interno dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

“Giocheremo, attraverso l'immaginario del bambino, la sua espressività, la narrazione in cui esso stesso crea e vive. La pratica dell'emozione in gioco è una pratica educativa, al cui centro c'è l'attività ludica,come fattore di benessere per il bambino e il giocare bene come fattore di crescita. Possiamo aiutare i bambini ad accettarsi, aumentando l'autostima, migliorare l'immagine di sé, migliorare l'aspetto cooperativo e l'empatia, il tutto attraverso il nostro agire!”, spiegano gli organizzatori del laboratorio.

Emozioni in Gioco: per bimbi/e (2 e 3 anni) dalle 16.00 alle 16.45; secondo turno (4-5 e 6 anni) dalle 17.00 alle 17.45.

Il corso organizzato da Asd Baskinsieme si svolge ogni martedì e giovedì all'interno dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Attività a numero chiuso: prenotazione obbligatoria al numero 3386571296 (Vittorio Scotto Di Carlo), 3385600994 (Gena Rotunno).