| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 27 Settenbre 2021




Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza: al via il master

migration 3129340 960 720La migrazione dei popoli è un fenomeno che da sempre caratterizza l’essere umano in ogni epoca storica ed è oggi di grande attualità. Conoscere e studiare i fenomeni migratori internazionali e i processi di accoglienza ed  inclusione è ormai una prerogativa fondamentale per professionisti e cittadini consapevoli. Per conoscere, comprendere e fare la propria parte per trasformare le barriere in ponti e le sfide in opportunità.

Nasce in questa cornice il Master di II livello “Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione”, realizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, un percorso didattico che garantisce alta formazione nella conoscenza dei principi di progettazione, realizzazione e verifica di interventi volti a favorire l’integrazione degli immigrati, utilizzando gli strumenti più idonei messi a disposizione dall’avanzamento delle conoscenze sui fenomeni migratori.

Per la prima volta quest’anno ci sarà la possibilità di seguire il programma online “Migrazioni e Accoglienza” che consente il riconoscimento di 9 dei 60 CFU per gli iscritti al Master. Per il riconoscimento dei CFU, è necessario iscriversi al programma “Migrazioni e Accoglienza” su federica.eu, seguire i corsi online, svolgere le esercitazioni e confrontarsi nella community.

Una volta terminati i corsi, lo studente otterrà la certificazione utile al riconoscimento dei CFU per il Master di II livello in “Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione”.

Per altre informazioni e l’iscrizione diretta al Master di II livello visitare il sito Unina.it.

Per partecipare al concorso, il candidato dovrà, a pena di esclusione, presentare la domanda esclusivamente tramite la procedura telematica all’indirizzo internet http://www.concorsi.unina.it/domandeMaster/ entro e non oltre il termine del 3 maggio 2021.

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale