| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Opportunità

Capacity enforcement: corso per operatori Sprar

sprarSono partite le iscrizioni al corso Capacity enforcement:  comprendere i migranti  per accogliere risorse.

Leggi tutto...

UN CORSO GRATUITO SUL CINEMA DI ANDREJ TARKOVSKIJ

Andrei TarkovskyUn corso gratuito sul cinema di Tarkovskij. Si terrà a Napoli a settembre e ad organizzarlo è la scuola di cinema Pigrecoemme, in collaborazione con la F.I.C.C, Federazione Italiana dei Circoli del Cinema.

Leggi tutto...

L’Open Innovation della Federico II al Campus Party

È possibile partecipare entro il 19 luglio

Campus PartyFino al 19 luglio per gli studenti dell’Ateneo Federico II sono ancora disponibili biglietti gratis per partecipare a Campus Party, la più grande esperienza al mondo di Open Innovation, che si terrà per la prima volta in Italia - dal 20 al 23 luglio 2017 a Milano, presso Milano Congressi – promossa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con la Conferenza dei Rettori Universitari Italiani.

Leggi tutto...

Street art sulle tazzine: il concorso è sui Social!

tazzinaL’espresso napoletano e la street art sono il binomio creativo dell’undicesima edizione del concorso “Pimp your cup 2017” organizzato da Caffè Kenon, per l’ideazione dei decori della collezione di tazzine e piattini.

Leggi tutto...

Cromnia, l’app per aiutare i disabili visivi a riconoscere i colori

ciechi 2L’Uici, Unione italiana ciechi e ipovedenti (Commissione Ausili e Nuove Tecnologie della sezione) di Napoli, presenta Cromnia, l’app studiata per migliorare l’autonomia delle persone con disabilità visive permettendo loro di discriminare i colori.

Leggi tutto...

Tirocini Garanzia giovani al Comune di Napoli

pc workC’è tempo fino al 6 luglio 2017 per partecipare ai tirocini Garanzia Giovani da realizzare al Comune di Napoli. I giovani iscritti al programma che intendono aderirvi potranno farlo sul portale: http://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Default.aspx

Leggi tutto...

Bando Orto sociale

Domanda entro il 5 luglio 2017 

orto socialeSi trova in zona via Comunale Margherita 329 ed è il primo esempio a Napoli di Orto Sociale che parte da una scuola, con affido totalmente gratuito degli spazi. A promuoverlo è il plesso scolastico S. Croce I.C. Nazareth – Musto, nell’VIII Municipalità del Comune di Napoli, attraverso un bando a cui è possibile partecipare da ora e fino al 5 luglio 2017.

Leggi tutto...

Ricomincio dai Libri! Al via la IV edizione della fiera del libro delle associazioni

ricomincio dai libriAl via il bando per partecipare alla IV edizione della fiera del libro “Ricomincio dai Libri”, che si svolgerà il prossimo autunno (29/30 settembre, 1 ottobre) nei locali dell’Ex Ospedale della Pace, in via dei tribunali 227, nel ventre di Napoli.

Leggi tutto...

Con i Bambini: il primo contest letterario gratuito rivolto agli adolescenti

conibambiniUn contest letterario gratuito rivolto ai ragazzi tra i 14 e 18 anni il cui filo conduttore è legato ai problemi e alle fragilità degli adolescenti di oggi, con particolare attenzione a coloro che vivono in territori disagiati. Partirà il prossimo 29 maggio e si concluderà il 30 settembre 2017 il concorso letterario di Con i Bambini, in collaborazione con 20lines, la community di scrittori.

Leggi tutto...

Napoli Film Festival, pubblicati i bandi

film festival 2017Parte la corsa al Vesuvio Award 2017 con la pubblicazione dei bandi di concorso per la 19esima edizione del Napoli Film Festival, la rassegna cinematografica diretta da Mario Violini, che si svolgerà in vari luoghi della città dal 25 settembre all’1 ottobre 2017, organizzata dall’Associazione “NapoliCinema”.

Leggi tutto...

La macchina del tempo: campo estivo

Gesco Santa Maria ai MontiSono aperte fino al 10 giugno 2017 le iscrizioni per il campo estivo La macchina del tempo rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni e organizzato dalle cooperative Era e Accaparlante del gruppo Gesco.

Leggi tutto...

Accanto: un servizio alla famiglia per chi ha bisogno di bandanti e colf

badanteLa cooperativa sociale Aleph Service ha attivato il servizio Accanto rivolto alle famiglie che hanno al loro interno anziani e persone con disabilità non autosufficienti.

Leggi tutto...

Prevenzione del tumore al seno: a Napoli visite gratuite

antVisite gratuite a Napoli per gli appuntamenti dedicati alla prevenzione del tumore al seno grazie alla nuova tappa di Assistenza Nazionale Tumori (ANT). Il ciclo di incontri rivolti alla prevenzione oncologica gratuita sarà possibile anche quest’anno grazie al contributo di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Prosolidar.

Leggi tutto...

Concorso di idee per giovani architetti per la creazione di un luogo sociale a Napoli

cooperativeUn concorso di idee rivolto a giovani architetti: lo promuove la cooperativa sociale Aleph Service, del gruppo Gesco, per favorire l’emersione delle abilità, passioni, competenze dei giovani della nostra città.

Leggi tutto...

Nasce la Scuola di fundraising del Sud

fundraising sudNasce ufficialmente la Scuola di fundraising del Sud, su iniziativa della Scuola di Roma fund-raising (www.scuolafundraising.it) e grazie ad una rete di organizzazioni e professionisti meridionali che l’hanno sostenuta.

Leggi tutto...

Palmeri: “Opportunità di tirocini per 4.300 giovani neet della Campania”

garanzia giovani in campaniaSaranno destinati ai tirocini extracurriculari circa 15 milioni di euro, con cui si riusciranno ad attivare circa 4.300 nuovi tirocini, al fine di soddisfare le numerose richieste di giovani e di aziende che hanno fatto di Garanzia Giovani.

Leggi tutto...

Cineturismo 3.0 & destination management

Un Master all'avanguardia cucito su Napoli

cineturismoNasce il Corso di Master Universitario di primo livello ''Cineturismo 3.0 & Destination Management'' 2016-2017 promosso dall'Università degli Studi di Salerno.

Leggi tutto...

Corso di formazione “Play education”

play education“Play education. La relazione educativa e di aiuto con bambini e adolescenti” è il corso di formazione promosso dall’associazione di promozione sociale Oltre la tenda, uno spazio per crescere. Il corso è rivolto a psicologi, educatori, insegnanti, studenti in formazione e a tutti gli operatori coinvolti nel lavoro con i minori. Gli incontri si terranno nella sede dell’associazione in via S. Maria della Libera 13, Napoli (Vomero, metro piazza Quattro Giornate).

Leggi tutto...

Concorso fotografico “Obiettivo Terra”

Obiettivo Terra 2017Al via l’ottava edizione del concorso di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra” promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana.

Leggi tutto...

Borse di studio per aspiranti attori e specialisti del teatro classico

teatro classicoSono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione d’arte drammatica a Napoli presso lo studio-atelier di Sabina Albano: in palio 15 borse di studio per altrettanti posti gratuiti offerti dall’Accademia Magna Graecia di Paestum. Un’opportunità per chi voglia formarsi come specialista del teatro classico.

Leggi tutto...

News

Venerdì, 11 Agosto 2017Uso temporaneo dei beni comunali
Mercoledì, 09 Agosto 2017Mammut: 10 anni di buona scuola
Martedì, 08 Agosto 2017Rapporto Zoomafia 2017
Martedì, 01 Agosto 2017Ondate di calore almeno fino a venerdì
Venerdì, 28 Luglio 2017Incontro sul turismo sostenibile
Giovedì, 27 Luglio 2017Per le scuole della Campania 48 milioni
Martedì, 25 Luglio 2017Taxi, mio “CARO” taxi
Giovedì, 20 Luglio 2017La Grimaldi e la Grande Baltimora
Giovedì, 20 Luglio 2017Stati Generali della Sanità
neuvoo
animo afronapoletano
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.