| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Adotta uno spazio verde: la campagna di Gesco per il recupero dei giardini della città

Castel NuovoInizia dal recupero dei giardini adiacenti al Maschio Angioino la campagna Adotta uno spazio verde promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco con l’obiettivo di restituire ai bambini e alle famiglie le aree verdi cittadine.

La pulizia e il restyling dei giardinetti di piazza Municipio saranno realizzati in collaborazione con l’associazione Oltre il Giardino e la cooperativa sociale l’Aquilone Service che domani, venerdì 22 maggio 2020 dalle ore 9 alle 13 saranno all’opera per una manutenzione straordinaria delle aiuole e la pulizia di tutta l’area dei giardini adiacenti al castello.

“Con questa iniziativa – spiega il presidente di Gesco Sergio D’Angelo – intendiamo iniziare un’azione di cura del verde cittadino che interesserà altre aree cittadine da riqualificare, per permettere ai bambini e alle loro famiglie di fruire di spazi all’aperto, con tutte le cautele necessarie in questo periodo. La prossima sarà a San Giovanni a Teduccio”.

La campagna Adotta uno spazio verde è in continuità con l’iniziativa Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa che ha permesso di  assistere più di 4 mila famiglie con pasti caldi ed una spesa gratuita, nei due mesi di lockdown.

“Confidiamo che altre reti sociali possano attivarsi – conclude Sergio D’Angelo – così come accaduto per gli aiuti alimentari, e creare insieme con noi un circuito virtuoso di cura dell’ambiente e degli spazi urbani. L’unico contagio di cui abbiamo bisogno è questo”.

Per contribuire alla campagna:

IT 13 Q 05018 03400 000011277654 Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Adotta uno spazio verde

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale