| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Pasqua: arrivano le uova solidali

Uova Pausilipon Angeli GuerrieriArrivano tante iniziative di solidarietà in questa Pasqua sui generis, segnata dalla pandemia da Covid 19, soprattutto pensando a come renderla il più “normale” possibile per i più piccoli, in particolare quelli ricoverati in ospedale in questo momento.

L’uovo sospeso per la pediatria degli ospedali di Napoli

All’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi è venuta l’idea dell’uovo sospeso (affidata alla celebre piattaforma GoFundMe): per chi volesse regalarlo basta donare 8,00€ tramite il sito e l’Associazione provvederà a recapitarlo alle piccole e ai piccoli degenti nonché al personale nei reparti di oncologia pediatrica degli Ospedali Pausilipon e Primo Policlinico di Napoli. “Questa modalità – sottolinea Tina Zaccaria, fondatrice e Presidente dell’Associazione – permette di abbattere le barriere del distanziamento e della solitudine, e, seppur con un piccolo gesto, di ringraziare chi in questo momento si impegna allo stremo per salvare le nostre vite”.

Grazie al coordinamento della volontaria Alma Rondanini, inoltre, l’uovo si potrà acquistare anche di persona, precisamente presso Fresca24 (Piazza Municipio, Sant’Agnello – 081 183 999 66). Solo per chi risiede nei Comuni della Penisola Sorrentina l’uovo può essere recapitato a domicilio insieme alla spesa.

Come sottolinea la Presidente dell’Associazione: “Il virus non ci ferma e non possiamo abbandonare i nostri piccoli angeli incolpevoli in un momento così delicato della nostra e della loro esistenza. Rischiare di contagiare un bambino, già immunodepresso significa mettere la sua vita in grave pericolo, anche per questo motivo è fondamentale restare a casa. Il D.p.c.m. allontana i corpi non i cuori”.

Per donare e condividere: https://www.gofundme.com/f/un-uovo-per-un-guerriero?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Uovo Angeli Guerrieri

Uova solidali per i bimbi del Pausilipon

Un po’ di dolcezza arriva per i bimbi ricoverati all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli anche dall’AFINA (Associazione Filiera Italiana della Nautica) che ha donato loto 100 uova di Pasqua.

Il presidente Gennaro Amato ha poi completato l’azione solidale inviando anche 7 tonnellate di derrate alimentari alla mensa dei poveri San Giuseppe, gestita dalle suore del convento dell’Arco Mirelli a Mergellina, ed al convento di Pozzuoli per assistere i bisognosi dell’area flegrea. “Nel periodo attuale ogni donazione ha un valore aggiunto – ha sottolineato Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon – perché anche la frequentazione dei bimbi da parte dei genitori è, a causa del Covid 19, particolarmente difficile”.

A consegnare le uova pasquali al cioccolato ai bimbi è stato lo stesso presidente Gennaro Amato accompagnato dalla dottoressa Flavia Matrisciano, a ricevere la donazione è stata una delegazione di medici dell’ospedale per bambini Pausilipon: Francesco Paolo  Tambaro, direttore ff dell’UOC ST-TMO e le dottoresse Annalisa Granata, dirigente di direzione e Silvia Signorelli responsabile accoglienza famiglie.

“Riteniamo importante stare vicino a questi nostri piccoli amici soprattutto in questo momento storico e durante le festività, ma non abbiamo dimenticato coloro che in questo periodo sono in difficoltà – afferma Gennaro Amato – e purtroppo non solo i poveri e gli indigenti, ma anche molte famiglie. Mergellina e Pozzuoli sono i territori dove molte nostre aziende operano, sia per il mare e sia per le sedi di molti cantieri, ecco perché sono state scelte dalla nostra associazione”.

Quattro le tonnellate di derrate alimentari di prima necessità donate alla mensa dei poveri San Giuseppe di Mergellina, gestita dalle suore del convento dell’Arco Mirelli, mentre a Pozzuoli, a consegnare le 3 tonnellate di alimenti, è stato il consigliere di Afina Ugo Lanzetta. Una donazione personale dei cantieri Nautica Mediterranea Yachting ed Italiamarine ha così consentito di aiutare anche le persone in difficoltà dell’area puteolana.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale