| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 16 Aprile 2024




Aggiungi un pasto a Tavola: raccolta fondi della Mensa San Vincenzo

mensa san vincenzoLa mensa di Porta Capuana della Società di San Vincenzo De Paoli, istituita nel 1978, ha da sempre voluto essere un luogo di condivisione dove i volontari vincenziani incontrano e si fanno carico del prossimo più povero. In particolare in questo momento è un punto di riferimento per chi è in difficoltà e visto che la domanda è sempre più alta ha lanciato una raccolta fondi.

La finalità della mensa è soddisfare il bisogno primario dell’alimentazione di chi si trova in una situazione di difficoltà, ma anche essere luogo di accoglienza, di ascolto, di conoscenza dell’altro, della sua storia, della sua condizione, per sostenerlo e soprattutto per promuovere la costruzione di un percorso per uscire dallo stato di disagio. Nonostante l'emergenza Covid-19 la Mensa San Vincenzo in questa fase di grande emergenza, distribuisce circa 80 cestini a senza fissa dimora e a persone in difficoltà. 

Questo l’appello dell’associazione: “In un contesto non facile di Napoli, i pochi volontari resistono, raddoppiando i loro sforzi per non far mancare tutto il necessario a chi una casa non ce l'ha! Di questo dobbiamo ringraziare tanti benefattori che ci stanno sostenendo! Tuttavia la domanda aumenta sempre più e diventa impresa ardua proseguire! Per chiunque ne avesse voglia, occorre un aiuto economico per continuare a comprare gli alimenti. Basta un piccolo gesto per aggiungere un pasto a tavola! Contiamo sul tuo aiuto, una piccola offerta contribuisce a fare grandi cose!

L'Associazione Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Napoli opera dal 1871 nel settore dell’assistenza sociale, di beneficenza, di formazione e di tutela dei diritti civili.

QUI il link per la raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/aggiungi-un-pasto-a-tavola-Mensa-San-Vincenzo?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp%20share-sheet&fbclid=IwAR36q6-aRCqaTNoOo97qwRfki0UOUF8gAq1_gPFn-jKRBmro_5VxJNGWM-Y

NB. Al momento della Donazione in "Automatico" viene chiesto un "Contributo" per la "Piattaforma" GOFUNDME". Ricordo che Il contributo è FACOLTATIVO e può essere anche azzerato selezionando la voce "ALTRO" ed inserendo 0,00.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale